Contenuto
Molti sollevatori di pesi e bodybuilder assumono integratori di creatina come parte della loro routine di allenamento. È una sostanza naturale presente nel corpo di tutti. Alcuni produttori di integratori hanno creato creatina sintetica, commercializzata in polvere o compresse. Prestare attenzione alla dieta durante l'assunzione del prodotto è fondamentale, poiché influisce sul modo in cui la creatina reagisce nel corpo.
Passo 1
Aggiungi carboidrati alla tua dieta. Il tuo corpo ha bisogno di energia extra per convertire la creatina in creatinina. Il modo migliore per ottenere energia è mangiare carboidrati, come pane integrale e cereali.
Passo 2
Aggiungi frutta alla tua dieta. Evita di mangiare agrumi, come le arance, almeno due ore prima e due ore dopo l'assunzione di creatina. Qualsiasi altro frutto, come una banana, aiuterà il tuo corpo a convertire correttamente la creatina.
Passaggio 3
Mangio più verdure fresche. Il tuo corpo ha bisogno dei nutrienti delle verdure per funzionare correttamente, mentre cerca di far fronte alla quantità extra di creatina.
Passaggio 4
Monitora l'assunzione di proteine. La creatina è un componente naturale della carne. Se stai assumendo l'integratore, assicurati che l'assunzione di creatina sia entro livelli accettabili. Parla con il tuo medico per determinare il limite corretto per te, poiché esistono variazioni in base all'età, al sesso e ad altre condizioni.
Passaggio 5
Se soffri di mancanza di respiro, crampi frequenti o mal di testa, consulta un medico. Potrebbe essere necessario un test per determinare il livello di creatina nel tuo corpo.