Impara qualcosa sulla radice di cocco

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
cocco, come far germogliare un cocco a costo zero
Video: cocco, come far germogliare un cocco a costo zero

Contenuto

Gli alberi di cocco hanno radici che crescono appena sopra la superficie del suolo e formano una massa fibrosa che si estende dalla base dell'albero a distanze equivalenti all'altezza della pianta. L'apparato radicale poco profondo, l'assenza di una radice assiale e la preferenza dell'albero di cocco per i terreni sabbiosi facilitano lo sradicamento dell'albero.

Fondazioni

Gli alberi di cocco crescono ai tropici. Sono grandi alberi per uso paesaggistico, le loro foglie frondose hanno un uso decorativo ei loro frutti, noci di cocco, sono commestibili e possono produrre oli. Gli alberi crescono su terreni sabbiosi, con elevata umidità, clima caldo, forte luce solare e piogge regolari. Secondo il sito web Blue Planet Biomes, gli alberi di cocco germogliano sulla costa o vicino a essa, in modo che il loro apparato radicale poco profondo abbia accesso all'acqua. Queste piante tollerano l'acqua salata.


Sistema di root

Il sistema di radici dell'albero di cocco è costituito da diversi rami sottili che emergono nella direzione opposta dalla pianta e si trovano vicino alla superficie, secondo il sito web Ikisan Agricultural Information of India. Solo poche radici vanno nelle profondità del terreno per dare stabilità al palmo. Questo apparato radicale è noto come fibroso o avventizio ed è caratteristico delle specie erbacee. Altre specie di alberi di grandi dimensioni producono un'unica radice di sostegno che cresce in direzione opposta a quella delle foglie, con poche radici di nutrimento che si estendono dalla principale.

Secondo il sito web di Ikisan, l'albero di cocco continua a produrre radici alla base dello stelo per tutta la sua vita. Il numero di radici dipende dall'ambiente e dall'età della pianta, ed è possibile avere più di 3.600 radici in un albero di età compresa tra 60 e 70 anni.

Le radici dell'albero di cocco misurano solitamente circa 7,5 centimetri di diametro e tale spessore viene mantenuto dal tronco dell'albero alla punta della radice.


Caratteristiche

Alcune specie di cocco possono crescere fino a circa 24 metri. Altri, come l'albero di cocco nano, hanno tronchi più piccoli e foglie più lunghe, spiega Blue Planet Biomes. Gli alberi di cocco raggiungono l'età adulta in uno o due anni, producendo fino a cinquanta noci di cocco all'anno.

Gli alberi di cocco nascono nelle zone tropicali dell'Africa, Asia, America Centrale, Sud America e Isole del Pacifico. Negli Stati Uniti sono nati alle Hawaii, a Porto Rico, nelle Isole Vergini americane e nell'estremo sud della Florida.

Considerazioni

La maggior parte degli agenti chimici danneggiano o uccidono i sistemi sensibili che costituiscono le radici degli alberi di cocco, secondo AmbergrisCaye.com. I prodotti chimici, compreso il cemento, non dovrebbero essere usati vicino a loro. Se piantati troppo vicino ai marciapiedi o all'asfalto, gli alberi possono morire.

Cultura

Gli alberi di cocco nascono solo dalle noci di cocco che producono, mai da tagli o innesti. I semi sono pronti per essere piantati quando fanno rumore quando il cocco viene agitato. I semi devono essere interrati a metà e posizionati lateralmente, in terreno sabbioso o al centro del fogliame, e germinano con maggiore successo a temperature comprese tra 32 ºC e 37 ºC. Radici e germogli emergeranno dai lati o da un'estremità del seme, secondo il servizio di estensione dell'Università della Florida. Dopo sei mesi, questi giovani alberi possono essere trasportati in cortili, giardini o vasi più grandi. Il loro apparato radicale li rende facili da trasportare.