Come conoscere i Budgies

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se un parrocchetto è maschio o femmina
Video: Come sapere se un parrocchetto è maschio o femmina

Contenuto

I parrocchetti sono uccelli da compagnia popolari, resistenti, mantenuti sani in buona salute e creature socievoli. L'immagine evocata dal nome "parrocchetti" o "parrocchetto australiano" è quella di un uccello verde o blu in una gabbia. Questi piccoli membri della famiglia dei pappagalli sono molto di più, e conoscere queste diverse e intelligenti specie di uccelli risulterà in una nuova considerazione per te, sia come creature selvatiche che come uccelli da compagnia. Il proprietario istruito è un buon proprietario, quindi il segreto è la ricerca, prima di dedicarsi a un animale domestico.


indicazioni

I parrocchetti sono animali domestici intelligenti e socievoli. (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Cerca i diversi tipi di parrocchetti. La varietà che si trova spesso nei negozi di animali è solo uno dei tipi di parrocchetto, originario dell'Australia. Ci sono oltre 120 diversi tipi di parrocchetti, con specie provenienti dalla Nuova Zelanda, dal Sud-est asiatico e persino dal Sud e Centro America. I parrocchetti selvaggi condividono molte caratteristiche con i loro cugini addomesticati.

  2. Impara come prendersi cura di un parrocchetto. Libri e Internet sono sempre un buon punto di partenza, le migliori informazioni verranno da coloro che sono riusciti a mantenere e persino a creare parrocchetti. Siediti e parla con una persona esperta delle tue esperienze con gli uccelli, poiché a volte solo quelli che hanno avuto uccelli possono apprezzare la loro personalità. I negozi di animali sono anche una grande fonte di informazioni sull'assistenza di base e il personale può darti un'idea di cosa serve, dalle gabbie e ai giocattoli a una dieta equilibrata.


  3. Parla con un veterinario. Molti veterinari non si occupano di uccelli, quindi è fondamentale trovare un veterinario aviario. Questo veterinario sarà in grado di darti una buona informazione sulle malattie comuni e preventive, nonché sui segni e sintomi della malattia.

  4. Prendi alcune riviste. Le riviste Bird ti forniranno informazioni tempestive e aggiornate che potrebbero non essere reperibili su Internet. Articoli recenti e informazioni possono essere trovati settimanalmente o mensilmente in edicola, scritti dai proprietari e anche da birders. Se stai cercando un parrocchetto nel mercato, alcune foto delle diverse varietà di questi uccelli possono aiutarti a restringere le scelte.

  5. Ricerca genetica. In origine, i parrocchetti in natura erano solo quelli con piume gialle e verdi. Dopo essere stati addomesticati e creati, per enfatizzare determinate caratteristiche, sono stati generati i parrocchetti blu. Gli allevatori hanno sviluppato metodi di selezione selettiva per i parrocchetti per enfatizzare i geni recessivi o dominanti e, nel corso delle generazioni, hanno sviluppato uccelli di numerosi colori, sfumature e modelli.


suggerimenti

  • Prima di dedicarti a qualsiasi animale domestico, la ricerca è di vitale importanza. Scopri dove stai entrando.