Come ottenere la tua assicurazione sanitaria per coprire un intervento chirurgico di riduzione del seno

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Mastoplastica riduttiva - riduzione del volume del seno
Video: Mastoplastica riduttiva - riduzione del volume del seno

Contenuto

La riduzione del seno è diventata una procedura normale per le donne che desiderano un seno più piccolo e più pronunciato. Ci sono molte ragioni per cui qualcuno potrebbe voler ridurli, inclusi problemi alla schiena, dolore toracico, infezioni, difficoltà respiratorie, seni irregolari o il desiderio di un aspetto più sodo. La chirurgia di riduzione può essere costosa, ma in alcuni casi la tua assicurazione sanitaria potrebbe coprirla.

Passo 1

Parli con il medico prima di sottoporsi a un intervento chirurgico di riduzione del seno. Sarà in grado di consigliarti buoni posti per l'intervento chirurgico e aiutarti con la copertura assicurativa, se possibile. Molti piani di assicurazione sanitaria copriranno la riduzione se il tuo seno grande causa problemi medici, come mal di schiena, cattiva postura, deformità ossee o dolore al petto. In genere, il medico dovrà solo chiamare l'azienda per ottenere l'autorizzazione per l'intervento chirurgico e fornire ragioni mediche per dimostrare la necessità dell'intervento, o inviare via fax la storia medica con i motivi per cui è necessario.


Passo 2

Chiama personalmente l'assicurazione sanitaria per conoscere i vantaggi disponibili. È possibile che tu abbia già la copertura necessaria per la riduzione del seno nella tua assicurazione sanitaria e, a volte, ottenere queste informazioni e ottenere un intervento chirurgico è solo questione di contattarli. Chiedi informazioni sulla riduzione del seno e sui tipi di procedure che coprono. Quindi, dovrai inviare la documentazione necessaria alla compagnia di assicurazione sanitaria sui motivi dell'intervento. Se ci sono ragioni mediche per eseguire l'intervento, la maggior parte delle compagnie di assicurazione paga per la procedura.

Passaggio 3

Parla con il chirurgo che desideri sottoporsi a un intervento chirurgico. Scegli uno o più ospedali dove puoi farlo. Chiedete a questi ospedali quali alleanze rispettano e quali alleanze tendono a coprire questi tipi di operazioni. La maggior parte delle strutture di chirurgia estetica conoscerà le risposte a queste domande, poiché si occupano già di piani di assicurazione sanitaria. Ciascuno richiederà che vengano soddisfatti determinati criteri affinché l'intervento chirurgico sia coperto e l'ospedale scelto per la riduzione del seno sarà in grado di informarti su questi criteri o avrà un tutore che sarà in grado di verificare questi dettagli per te.


Passaggio 4

Ricerca sulle percentuali da pagare o sulle detrazioni da effettuare. La percentuale è costituita da un determinato importo della bolletta che ti sarà richiesto di pagare prima o dopo che l'accordo versa un'altra percentuale della procedura. La detrazione è quando paghi qualcosa, di tasca tua, prima che l'accordo paghi qualcosa. Scopri, in anticipo, quali pagamenti devono essere effettuati per la tua assicurazione sanitaria per coprire l'intervento. Alcuni, ad esempio, sostengono il 100% dei costi; altri pagano l'80%, lasciando a te il restante 20%. Assicurati di sapere, in anticipo, se pagherai le spese di assicurazione sanitaria associate alla riduzione del seno.