Consulenza medica per la pelle dello scroto secca e pruriginosa

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
SARNA HUMANA | ESCABIOSIS ¿Cómo se contagia? Síntomas,Tratamiento 📝👨🏻‍⚕️SARCOPTES SCABIEI
Video: SARNA HUMANA | ESCABIOSIS ¿Cómo se contagia? Síntomas,Tratamiento 📝👨🏻‍⚕️SARCOPTES SCABIEI

Contenuto

La pelle secca e pruriginosa è scomoda in qualsiasi parte del corpo, specialmente quando si verifica nella regione dello scroto. Molti uomini presentano questa immagine e non hanno idea di come affrontarla. Fortunatamente, ci sono molti modi per sbarazzarsi di questo problema e la maggior parte sono facili.

Cause di prurito

Il motivo più comune è la biancheria intima o i pantaloni mal aderenti. I vestiti troppo stretti possono causare irritazione alla pelle e prurito. Il posto è umido, il che può anche causare un'infezione. Le infezioni batteriche sono abbastanza comuni e sono spesso una qualche forma di candidosi o funghi. In altri casi, l'eczema (dermatite) o un problema di pelle secca cronica possono essere la causa del prurito.

Automedicazione

Migliorare l'igiene è uno dei modi migliori per trattare uno scroto pruriginoso. Fai bagni giornalieri e usa sapone neutro per lavare la zona genitale. A volte il prurito è causato da profumi o coloranti, quindi dai la preferenza ai saponi bianchi e inodore. Indossare pantaloni larghi e pantaloni per consentire una buona circolazione dell'aria nella zona. Usa una lozione delicata per la pelle secca.


Se i sintomi persistono

Consultare il proprio medico se i sintomi persistono o peggiorano. Se hai un'infezione, ti prescriverà una crema o un antibiotico orale per curarla. Potrebbe aver bisogno di un campione di pelle per trovare i batteri o i funghi specifici che causano il problema.