Come risolvere il braccio di un occhiale

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fasi del montaggio di un occhiale - indirizzo Ottico.
Video: Fasi del montaggio di un occhiale - indirizzo Ottico.

Contenuto

Ci sono cornici di occhiali di tutte le dimensioni, colori e materiali. Se la gamba degli occhiali è rotta, puoi ripararla o sostituirla con una nuova. Ripararlo dovrebbe essere considerato una soluzione temporanea finché non si possono portare gli occhiali da un ottico per sostituire il pezzo.


indicazioni

Il concerto delle gambe degli occhiali è semplice, ma temporaneo (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Sostituendo le gambe degli occhiali

  1. Posizionare un asciugamano sulla superficie di lavoro per evitare di perdere piccole viti e coprire le lenti degli occhiali con un piccolo asciugamano per evitare graffi.

  2. La gamba incernierata degli occhiali dovrebbe adattarsi perfettamente al telaio. Piegare le gambe degli occhiali come si vorrebbe salvarli, consentendo l'apertura della vite per essere visibile sulla cerniera.

  3. Inserire la vite e serrarla, facendo attenzione a non serrarla eccessivamente. Apri e chiudi la gamba per controllare il risultato.

    Riparare la gamba degli occhiali

  1. Coprire le lenti con un piccolo asciugamano per proteggerle dalla colla. Pulire i resti di colla asciutta dalle riparazioni precedenti usando carta vetrata fine o lima per unghie. Fare attenzione a non spalmare la cornice, solo la colla.


  2. Applicare una piccola quantità di colla sulla gamba pulita dove è rotta. Unire le due parti e tenerle saldamente per 10-15 secondi o durante il tempo consigliato dal produttore della colla.

  3. Incollare il braccio direttamente sul telaio se la rottura è sulla cerniera. Nella maggior parte dei casi, l'interruzione si verifica quando l'articolazione viene staccata dal telaio o dal braccio. Pulire delicatamente la regione della cerniera con carta vetrata e applicare della colla. Riposizionare la cerniera e tenerla saldamente per 10-15 secondi circa per il tempo consigliato dal produttore della colla.

    Riparazione del braccio del telaio senza cornice

  1. Coprire l'obiettivo con un asciugamano, lasciando libera la zona della cerniera. Un occhiale senza telaio richiede una riparazione speciale poiché le parti sono solitamente montate direttamente sulle lenti.

  2. Applicare una piccola quantità di colla sul pezzo di metallo che si sta attaccando all'obiettivo o al telaio.


  3. Rimontare le parti insieme, tenendole saldamente in posizione per il tempo consigliato.

  4. Pulire la colla in eccesso.

suggerimenti

  • Le riparazioni fatte con la colla sono solitamente temporanee, quindi fai attenzione quando apri e chiudi una gamba incollata perché potrebbe rompersi di nuovo.

avvertimento

  • Incollare una gamba con una lente senza cornice può rovinare le lenti, quindi esegui questo tipo di riparazione se non hai un'altra opzione mentre non stai tornando al tuo ottico per una corretta riparazione.

Cosa ti serve

  • colla
  • biancheria
  • cacciavite
  • Viti per occhiali
  • Lima per unghie