Come riparare un buco in un cardigan

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
The Best Way To Fix Ripped Down Jacket | NO VISIBLE STITCHING/PATCH
Video: The Best Way To Fix Ripped Down Jacket | NO VISIBLE STITCHING/PATCH

Contenuto

I cappotti di lana sono spesso costosi, motivo per cui un buco in uno è così angosciante. Puoi ripararlo e prolungarne la durata di diversi anni. Il modo più semplice è usare una tecnica di infeltrimento, attaccando lana vergine al cappotto e nascondendo il buco.

Passo 1

Arrotola il cappotto di lana sulla striscia di schiuma o sulla tavola. Usa la piastra per riparare aree più grandi, come il corpo del mantello, e la striscia di schiuma per aree più piccole, come maniche o colletto.

Passo 2

Prendi un piccolo pezzo di lana dal gomitolo e modellalo in un cerchio senza buchi al centro. Dovrebbe sembrare un pezzo solido. Mettilo sopra il buco della giacca.

Passaggio 3

Prendi l'ago per infeltrire e passalo velocemente dentro e fuori il pezzo di lana, attraverso il mantello e all'interno del pezzo di schiuma sotto di esso. Tenere l'ago a un angolo di 90 gradi e tenerlo sempre in posizione verticale. Forare il tessuto con l'ago per circa un minuto, trapanando rapidamente nello stesso punto.


Passaggio 4

Verificare lo stato di avanzamento della procedura di infeltrimento. La lana dovrebbe essere attaccata al mantello nella zona in cui l'hai perforata con l'ago. Regola la posizione del cerchio di lana secondo necessità e continua a usare l'ago per perforare il tessuto, fino a quando il pezzo di lana è saldamente attaccato alla lana di base della giacca.