Contenuto
I collari retrattili danno al tuo cane la libertà di camminare di più mentre è ancora attaccato a te. Puoi tirare fuori rapidamente il cane dal pericolo. Si adattano a cani di varie taglie. Assicurati di scegliere la taglia corretta per il tuo cane. Il collare retrattile dovrebbe funzionare a lungo senza problemi, ma occasionalmente può accadere qualcosa che ne inibisce il meccanismo di retrazione. Questo di solito è un segno che lo sporco oi capelli del cane potrebbero aver sporcato il meccanismo. Una volta pulito il meccanismo, il collare dovrebbe funzionare di nuovo.
Passo 1
Avvolgere completamente il collare. Ruota il colletto in modo che il lato senza il logo Flexi sia rivolto verso l'alto. Individuare le due viti incassate appena sotto la maniglia su entrambi i lati. Utilizzare il piccolo cacciavite Phillips e rimuovere le viti. Conservare le viti in un luogo sicuro.
Passo 2
Separare le due metà del colletto. Potrebbe essere necessario inserire un cacciavite a lama piatta nello spazio tra le due metà e spostarlo avanti e indietro alcune volte prima che il compartimento del collare si separi. Rimuovere la metà superiore (la parte che non contiene il meccanismo a scomparsa) e posizionarla su un tavolo.
Passaggio 3
Esaminare il collare e la bobina difettosi. Verificare i seguenti problemi: torcere il collare, che lo farà riavvolgere in modo improprio; ciuffo di peli di cane, intasamento del meccanismo; o sporcizia che blocca il meccanismo.
Passaggio 4
Tirare l'estremità del collare e, molto lentamente, srotolarlo quanto basta per risolvere il problema. Rimuovere lo sporco o il ciuffo di pelo di cane o raddrizzare la parte attorcigliata sul colletto. Non srotolare completamente il collare e assicurati di tenere sempre l'estremità libera del collare. Il meccanismo di retrazione funziona per mezzo di una potente molla e può sferzare verso di te.
Passaggio 5
Posizionare il tappo sul collare, sostituire la vite e serrare. Il collare dovrebbe srotolarsi e ritirarsi senza problemi.