Come riparare i trucioli sui piatti di ceramica

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
picobello / Kit di riparazione per sanitari in ceramica - riparazione di piccole scheggiature o fori
Video: picobello / Kit di riparazione per sanitari in ceramica - riparazione di piccole scheggiature o fori

Contenuto

I piatti in ceramica sono utensili da cucina popolari e possono anche servire come decorazione, come nel caso di servizi decorati o piatti decorativi. Anche se noti che il tuo piatto preferito è scheggiato, c'è ancora speranza che possa essere riparato e avere un aspetto nuovo di zecca. Con un po 'di mastice epossidico artigianale, pazienza e pochi strumenti, puoi fissare eventuali scheggiature su un piatto di ceramica.

Passo 1

Prepara lo stucco epossidico in un grande contenitore, secondo le istruzioni sulla confezione del prodotto che hai acquistato. Alcuni negozi di ferramenta possono offrire lo stucco epossidico già preparato, per facilitare il processo per il consumatore.

Passo 2

Prendi un pezzo di pasta epossidica delle dimensioni di un pisello e fai una palla. Distribuire la pasta sulla zona scheggiata fino a coprirla uniformemente. Usa abbastanza grasso per creare un rivestimento spesso, ma non si espande oltre i bordi del chip. Aggiungere la resina epossidica secondo necessità, a seconda delle dimensioni del chip. Lascia asciugare per una notte.


Passaggio 3

Taglia un piccolo pezzo di carta vetrata per carteggiare la pasta epossidica senza toccare la ceramica attorno ad essa. Strofinare lentamente la carta vetrata sull'impasto fino a quando non è a livello con la superficie in ceramica del piatto.

Passaggio 4

Usa un piccolo pennello artistico per dipingere l'area ricoperta di pasta epossidica usando vernice acrilica in lattice nel colore del piatto. Lascia asciugare la vernice per un'ora e applica un altro strato di colore, lasciandolo asciugare per un'altra ora.

Passaggio 5

Applicare uno strato sottile di gommalacca liquida trasparente sulla zona riparata e lasciare asciugare per almeno due ore.