Contenuto
In una soleggiata giornata estiva, niente è meglio per rilassarsi di un'amaca. Sfortunatamente, le reti di corda possono rimanere bloccate e strapparsi, specialmente nelle fibbie o nei pulsanti delle cinture. Queste sporgenze possono segnare l'aspetto della rete o addirittura rendere impossibile un utilizzo sicuro. Riparare una rete è molto semplice e può garantire molti anni di utilizzo da parte del pezzo.
Passo 1
Valuta il danno sulla rete. Se la corda è appena attaccata e raggruppata, allungare la rete prima di riporre le corde. Se si rompono solo poche corde, lega insieme le estremità e allunga bene la rete. Se molte corde sono rotte, potrebbe essere meglio cucire la rete.
Passo 2
Legare la corda formando una "X" nella rete della rete, vicino all'estremità del foro. Questa sezione servirà da ancora, quindi seleziona una "X" dove nessuna delle stringhe di rete è interrotta.
Passaggio 3
Passare la fune attraverso il foro e la "X" intatta sul lato opposto del foro, legando dall'altro lato. Ripeti il ciclo da un lato all'altro, fino al completamento della riparazione del foro. Tirare saldamente la fune senza causare alcun avvolgimento.
Passaggio 4
Legare la fune ad un'altra "X" intatta sul lato opposto della buca, non appena il binario sarà riparato. Riposizionare la rete e i nodi fino a quando la rete è ben organizzata.
Passaggio 5
Testare la capacità della rete con le mani, premendo delicatamente contro la rete. Se i nodi garantiscono molta sicurezza, ripetere il processo, legando più lontano dal foro, incorporando corde più intatte.