Come riparare il fondo dei cassetti

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Riparazione cassetto sfondato - Con STAFFA di sostegno e colla - FAI DA TE
Video: Riparazione cassetto sfondato - Con STAFFA di sostegno e colla - FAI DA TE

Contenuto

Quando metti oggetti molto pesanti nei cassetti, potresti finire per rompere il fondo, soprattutto se è fatto di un materiale sottile. Inoltre, i vestiti che rimangono attaccati tra il fondo e i lati possono far piegare o rompere il cassetto. Quindi, controlla il fondo dei tuoi cassetti prima di riporre oggetti pesanti e ripara i fondi rotti per ripristinare l'aspetto del tuo comò.

Passo 1

Fai scorrere l'intero cassetto fuori dal comò e rimuovine il contenuto. Potrebbe essere necessario sollevarlo leggermente durante la rimozione.

Passo 2

Rimuovere i chiodi dal fondo con un estrattore e conservarli in un luogo sicuro per un uso futuro. Misura il fondo del cassetto e annota le misure. Misurare anche lo spessore e identificare il tipo di legno utilizzato, se possibile. La maggior parte degli sfondi è realizzata in truciolare, ma puoi sostituirla con legno più resistente.

Passaggio 3

Porta le misure o l'intero cassetto con te al negozio di ferramenta. Scegli un pezzo di materiale dello stesso spessore del fondo e chiedi a qualcuno di tagliare alle misure corrette.


Passaggio 4

Usando un martello, inchioda gli stessi punti che erano sul vecchio fondo. Se hai sostituito il truciolato con un legno più resistente, usa chiodi più spessi.

Passaggio 5

Rimetti il ​​cassetto sulla cassettiera ed estrailo un paio di volte prima di riporre gli oggetti.