Come costruire un molo galleggiante con barili di plastica

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
How To Build a Floating Dock With Plastic Barrels - DIY!
Video: How To Build a Floating Dock With Plastic Barrels - DIY!

Contenuto

Un molo di base ha una serie di usi, tra cui un posto per attraccare una piccola barca, per servire come piattaforma per la pesca o semplicemente per sedersi e godersi l'acqua. Puoi creare un molo dalla forma semplice usando legno di base e botti di plastica riciclata. I fusti danneggiati possono essere sostituiti a un costo relativamente basso rispetto ad altri dispositivi di galleggiamento. È importante ricordare che un barile da 45 galloni galleggerà supportando circa 200 libbre. Assicurati di usare abbastanza barili per le dimensioni corrette del tuo mazzo. Un quadrato di 2,5 m per 2,5 m è un bacino di dimensioni ragionevoli per quattro fusti da 45 galloni.

Passo 1

Taglia la colonna 4x4 in sezioni da 20 cm usando una sega circolare.

Passo 2

Installa il telaio di supporto del tuo dock, disponendo i quattro pezzi 2x8 in una forma quadrata. Posiziona le quattro colonne 4x4 negli angoli: serviranno per legare gli angoli, perché è in esse che avviterai le assi del supporto.


Passaggio 3

Avvitare gli angoli del telaio utilizzando le viti zincate 2 1/2. Posizionare almeno due viti su ciascun lato dei quattro angoli, con un totale di quattro viti in ogni angolo.

Passaggio 4

Crea delle culle per far sedere i barili sotto il telaio, che non solo mantiene i barili in posizione, ma impedisce anche che vengano sfregati contro il ponte. Fallo distribuendo 2x4 travi di supporto lungo il telaio: la distanza tra le travi deve essere uguale alla larghezza dei barili. Sopra le travi, fai scorrere due travi con 2x4 pezzi perpendicolarmente dall'alto verso il basso sul tabellone, ad una distanza uguale alla lunghezza dei barili. Avvitare i pezzi 2x4 in posizione utilizzando le viti zincate da 2 1/2 pollici.

Passaggio 5

Rinforza la struttura posizionando staffe a forma di L in tutti i punti in cui i pezzi 2x4 si intersecano.

Passaggio 6

Sigilla le botti. Stringere le coperture e applicare del silicone attorno ad esse per evitare perdite.

Passaggio 7

Capovolgi il dock in modo che il telaio superiore si trovi sul lato superiore. Sostenere le assi del ponte perpendicolari alle traversine. Avvitare ogni scheda a ciascuna trave utilizzando due viti zincate da 1 1/2 pollice per trave.


Passaggio 8

Ruota nuovamente il dock. Assicurati che i fusti di plastica si adattino correttamente al di sotto. È importante che i barili si inseriscano saldamente all'interno delle culle nei quattro angoli della piattaforma. Se le canne sono allentate, usa degli spessori tra il telaio e le canne, in modo che siano regolate.

Passaggio 9

Trasporta il molo nella sua posizione permanente e fallo galleggiare con i barili nell'acqua.