Come costruire un telaio fatto in casa per la tessitura

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
COME COSTRUIRE UN TELAIO FAI DA TE!
Video: COME COSTRUIRE UN TELAIO FAI DA TE!

Contenuto

Esistono molti tipi di telai per la tessitura. I telai a pavimento calibrati con precisione possono creare centinaia di metri di tessuto al giorno, mentre altri si basano su metodi più tradizionali e non sono così complessi. A meno che tu non abbia un background ingegneristico e molto tempo (e spazio), i telai fatti in casa sono semplici, più tradizionali nello stile e sono spesso indicati come "telai ad anello". Crea semplicemente il tuo telaio per tessitura e potrai diventare un tessitore in pochissimo tempo.

Passo 1

Montare le staffe a "L" negli angoli del telaio e avvitarle in posizione. Aggiungeranno forza al telaio. Puoi usare qualsiasi cornice per dipingere o costruire il tuo usando il legno.

Passo 2

Decidi quale lato del telaio sarà il lato verticale e quale sarà il lato orizzontale del tuo telaio. Fai dei segni paralleli sui lati, ogni 6 mm, scendendo lungo la lunghezza, e inchioda un chiodo a testa piatta al centro di ciascuno, posizionandolo a 6 mm. Questi chiodi terranno le trame ritorte o la base della tessitura. Ora potrai legare il telaio con trame ritorte, lasciandolo pronto per la tessitura.


Passaggio 3

Lega l'estremità della corda all'unghia nella parte inferiore dell'angolo sul lato verticale. Guidare la corda verso l'alto, sul corrispondente chiodo sulla linea orizzontale del telaio. Guidalo, tornando a questo chiodo e finisci al chiodo a sinistra. Aggira questo chiodo e scendi attraversando il telaio verso il corrispondente chiodo orizzontalmente in basso. Ripeti fino a quando l'intero telaio è legato e sei pronto per tessere. Lega l'ultimo chiodo nell'angolo in alto a sinistra.