Contenuto
Alcuni produttori di schede madri consentono di aggiornare il BIOS (Basic Input / Output System) tramite un CD. I dati necessari per creare un CD di aggiornamento sono archiviati in un file ISO. Il file non funzionerà correttamente se viene masterizzato solo su un disco. Invece, è necessario utilizzare un software di masterizzazione di dischi con la possibilità di masterizzare file ISO. Dopo aver salvato il contenuto, puoi usarlo per aggiornare il BIOS.
Passo 1
Scarica e installa un programma di masterizzazione di dischi, come "CDBurnerXP" (cdburnerxp.se), "BurnAware Free" (burnaware.com) o "Free Disc Burner" (dvdvideosoft.com/products/dvd/Free-Disc- Burner.htm). Apri il software di masterizzazione e utilizza le opzioni "Brun ISO" o "Masterizza immagine" per masterizzare l'immagine ISO che desideri convertire in un BIOS su un CD vuoto.
Passo 2
Riavvia il computer con il CD appena registrato all'interno dell'unità disco. Quando richiesto, premere il tasto "Invio" per avviare il sistema dal CD.
Passaggio 3
Seguire le istruzioni nella schermata di configurazione del BIOS per aggiornarlo. Durante il processo, rimuovere il CD dall'unità disco, se richiesto, premendo "Invio" per continuare l'installazione. Il computer verrà riavviato automaticamente dopo l'aggiornamento.