Cosa fare quando la corona del dente cade

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

La corona dentale è uno strato a forma di dente inserito sopra il dente naturale per proteggerlo. Alla fine, la corona del dente cade con una forte masticazione o filo interdentale. Se ti succede, leggi cosa fare dopo.

Passo 1

Se la tua corona dentale cade, la prima cosa da fare è andare dal dentista per un appuntamento lo stesso giorno o il giorno successivo. Il dentista ti dirà cosa fare nel frattempo.

Passo 2

Procurati un dentifricio temporaneo, che puoi trovare in qualsiasi farmacia. Pulire la corona e l'area dei denti. Asciugare entrambe le aree con una garza sterile. Applicare il cemento provvisorio secondo le istruzioni della confezione o del dentista.

Passaggio 3

Evita di masticare la corona sostituita e tieni presente che la corona potrebbe cadere di nuovo prima di andare dal dentista. Fare attenzione a non soffocare la corona se cade.

Passaggio 4

La procedura di sostituzione della corona richiede tra 5 e 10 minuti. Tuttavia, in caso di deterioramento, dolore o infezione sotto la corona del dente, sarà necessario preparare nuovamente il dente prima di poter applicare la corona. Il dentista preparerà nuovamente il dente e applicherà una corona provvisoria.