Come tagliare una barra di alluminio

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come tagliare un profilo in alluminio
Video: Come tagliare un profilo in alluminio

Contenuto

L'alluminio è un metallo morbido e facilmente reperibile nei negozi di ferramenta e materiali da costruzione. Esistono molti modi per tagliare l'alluminio in sicurezza. In questo articolo vengono descritti tre metodi diversi.

Leggere attentamente le avvertenze di seguito. Il metallo morbido può essere tagliato in sicurezza, ma ci sono alcune precauzioni che dovresti prendere. Segui attentamente queste istruzioni per massimizzare la tua sicurezza.

Taglio con una sega a mano

Passo 1

Usa un metro a nastro per determinare dove tagliare e segnare tracciando una linea retta con una matita. Se la punta della matita è troppo appuntita, la linea potrebbe non essere visibile. Usa un quadrato per assicurarti che la linea sia dritta.


Passo 2

Stringere saldamente l'alluminio in una morsa o una guida angolata in modo che la lama della sega sia guidata lungo la linea di taglio. La sega esercita molta forza durante il taglio, quindi assicurati che l'alluminio sia tenuto saldamente in posizione. Le ganasce della morsa possono segnare la finitura in alluminio. L'uso di pezzi di legno tra loro e l'alluminio eviterà che venga segnato.

Passaggio 3

Inizia il taglio tirando con attenzione la sega verso di te e guidandoti a prendere la linea di taglio. Dopo tre o quattro colpi, si formerà un taglio e sarà meno probabile che la sega lasci la linea di taglio.Eseguire alcuni colpi in avanti, dapprima lentamente, fino a quando il taglio non è ben stabilito, sia in profondità che nella direzione della linea di taglio.

Passaggio 4

Una volta che la lama è stabile nel taglio, eseguire tratti più saldi e più lunghi che rimuovano più materiale. Forzare la lama la farà piegare. Concentra la tua attenzione sul mantenere la lama della sega dritta nel taglio. Qualsiasi pressione su entrambi i lati del taglio lo farà curvare. Tenere la sega (che tiene la lama) con una piccola angolazione può aiutarti a mantenere la lama centrata.


Sega da tavolo con guida angolata

Passo 1

Misura e segna l'alluminio allo stesso modo se vuoi usare una sega da banco per tagliare la barra di alluminio. La barra deve avere 6 mm di mandrino o meno ed essere tagliata con una sega da banco. Hai una sega da tavolo con una guida angolata per stabilizzare l'alluminio e mantenere l'angolo preciso.

Passo 2

Impostare la guida angolare della scatola dell'angolo a 90º. Allineare la linea di taglio in modo che la lama della sega venga a contatto con essa sul lato corretto.

Passaggio 3

Accendi la sega da banco e alimenta l'alluminio lentamente e costantemente. Lascia che sia il lavoro a stabilire il ritmo. Non spingere troppo forte o forzare il processo in alcun modo.

Passaggio 4

Quando hai finito di tagliare, continua a tenere la parte metallica. Spegnere la sega e lasciare che la lama si fermi prima di rimuovere i due pezzi di alluminio.


Taglio dell'alluminio con una sega da banco

Passo 1

Misura e segna l'alluminio. Regolare la guida di taglio sulla sega da tavolo alla larghezza desiderata. La guida di taglio è un complemento alla sega da tavolo che aiuta l'utente a tagliare i materiali in modo più sicuro e preciso. Mantiene il materiale parallelo alla lama della sega.

Passo 2

Fissa la tua piuma in posizione in modo che tenga saldamente l'alluminio contro la guida di taglio. Posizionare la piuma il più vicino possibile alla lama della sega e il più in avanti possibile, senza che la lama della sega passi direttamente tra la piuma e la guida di taglio. Potrebbe anche essere necessaria una leggera pressione verso il basso per tenere l'alluminio piatto contro il tavolo, a seconda della larghezza della fessura. Guarda attentamente il taglio per vedere se sembra buono.

Passaggio 3

Accendi la sega da tavolo e alimenta l'alluminio lentamente e gradualmente. Non spingere troppo o forzare il processo. Usa un bastoncino da spedizione per alimentare gli ultimi pollici, tenendo le dita lontane sia dalla lama della sega che dall'alluminio.

Passaggio 4

Continua a tenere la parte metallica al termine del taglio. Spegnere la sega e lasciare che la lama si fermi prima di rimuovere i due pezzi di alluminio.