Come tagliare la costata di manzo

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tagli Bovini: FIORENTINA E COSTATA - lorenzorizzieri.it
Video: Tagli Bovini: FIORENTINA E COSTATA - lorenzorizzieri.it

Contenuto

La costata di manzo (o di bue) arrosto è un piacere festoso per molte famiglie in giorni di vacanza speciali. Si tratta di tagli della sezione della costola della mucca, solitamente ancora con osso, che di solito vengono arrostiti. Nei ristoranti, questa parte viene utilizzata per preparare le costolette. Un macellaio può rimuovere l'osso dalla costola. Puoi acquistare la costata di manzo completamente preparata nei negozi o nei supermercati, oppure acquistare un quarto anteriore e tagliare l'arrosto da solo.

Passo 1

Usando la sega, fai un taglio attraverso la cartilagine nell'osso dello sterno del quarto anteriore della carne. Questo taglio dovrebbe essere parallelo alla colonna vertebrale. Questo rimuove la tavolozza anteriore e il petto.

Passo 2

Rimuovere le prime cinque costolette e la carne ad esse attaccata. Questi sono i tuoi arrosti di pancetta.


Passaggio 3

Con la sega, rimuovere la costola posteriore, tagliando da circa 18 a 25 cm dal bordo interno del dorso. Questo taglio dovrebbe essere parallelo alla colonna vertebrale. La costata di schiena è un'ottima carne da soffriggere.

Passaggio 4

Rimuovere la lombata separandola dalle vertebre del pezzo. Con il tuo coltello per disossare, taglia lungo l'osso.

Passaggio 5

Tagliate le costine ogni 8 cm.

Passaggio 6

Con il coltello per disossare, rimuovere il tessuto connettivo giallo dallo strato esterno del muscolo.

Passaggio 7

Dividi le costole, dal numero sei o sette all'estremità del quarto anteriore, in due o tre sezioni. Queste sono le parti, le costine e la carne, che puoi usare per arrostire.