Contenuto
Se hai acquistato un melone cantalupo fresco da un supermercato o da un mercato, potresti chiederti qual è il modo migliore per tagliarlo. Il melone a cubetti è conveniente per le feste, oltre ad essere un'alternativa salutare e sana; i cubetti sono facili da preparare e abbastanza piccoli da contenere sacchetti o vasetti per un uso successivo. Con la giusta tecnica di taglio e le precauzioni di sicurezza, puoi tagliare un intero melone a cubetti in pochi minuti. Una volta che hai esperienza, questa sarà una procedura semplice.
indicazioni
Un melone cantalupo è facile da tagliare a pezzi per spuntini (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Tagliare il melone a metà con un lungo coltello affilato. Tenerlo saldamente su un tagliere usando una mano mentre tagli con l'altro, facendo attenzione a tenere il coltello lontano dalle dita. Rimuovere i semi dal centro e tagliarne metà a metà, ottenendo così quattro pezzi di melone.
-
Sbuccia attentamente il frutto da ciascuna buccia. Il modo più semplice per farlo è mettere da parte il pezzo e usare l'altra mano per tagliare la polpa lungo il guscio; questo aiuta a prevenire le lesioni che possono essere causate dallo scivolamento del frutto sul tagliere.
-
Taglia ogni pezzo di melone a cubetti della dimensione desiderata. Per taglie più piccole, tagliare di nuovo una volta di più; o tagliare normalmente dopo aver rimosso la buccia.
Cosa ti serve
- coltello
- cucchiaio
- Tagliere