Come realizzare un taglio smussato su un piano

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Tutorial gioiello - pendente in metallo - ciondolo a fiocco  Accademia Italiana
Video: Tutorial gioiello - pendente in metallo - ciondolo a fiocco Accademia Italiana

Contenuto

I bordi smussati possono essere realizzati sul piano del tavolo utilizzando punte di fresatura specifiche. Queste frese, note come frese per smusso, vengono utilizzate con una fresa dopo che il piano è pronto per tagliare uniformemente il perimetro del piano di lavoro. La realizzazione di questi tagli dopo il montaggio del pezzo mantiene saldamente il taglierino attorno ai bordi. È possibile tagliare diversi gradi di smusso su qualsiasi tavolo di legno, ma il più popolare è il bisello a 30 ° che non è più largo di 2 cm.


indicazioni

Utilizzare i taglierine per smussare i piani dei tavoli (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Posizionare la punta a 30 ° sulla taglierina e serrare. Allentare la maniglia per la profondità di taglio sul lato della taglierina e far scorrere la base della taglierina su e giù in modo che la parte superiore della punta sia a livello con la base della taglierina.

  2. Tenere la taglierina con entrambe le mani. Metti il ​​braccio sinistro sul tavolo. Posizionare il bordo della base della taglierina sul piano del tavolo. Non lasciare che il bit tocchi la parte superiore della parte.

  3. Premere il grilletto per avviare la taglierina. Sposta delicatamente la punta sul bordo del piano del tavolo. Quando il trapano entra in contatto con il legno, inizia a tirare il trapano mentre il trapano scivola nel legno. Quando raggiungi la fine del tavolo, fai scorrere delicatamente la taglierina. Rilascia il grilletto.


  4. Ruota il tuo corpo di 90 °. Ripeti i passaggi 2 e 3 sugli altri tre lati del tavolo.

  5. Carteggiare i bordi smussati con una carta vetrata da 100 grammi usando un blocco di supporto.

suggerimenti

  • Mantenere intatta l'integrità della smussatura. Non arrotondare lo smusso con carta vetrata. Questo tipo di lavoro è il migliore con linee ben definite.

avvertimento

  • Non fermarsi o esitare durante il taglio con un cutter. Ciò causerà ustioni sul piano del tavolo. Fai mosse intenzionali e forza per mantenere la coerenza. Indossare occhiali di sicurezza.

Cosa ti serve

  • Punta elicoidale 30 °
  • fresa