Contenuto
Avere una fronte piccola può far sentire alcune persone molto insicure riguardo alla loro forma del viso. Fortunatamente, ci sono alcuni stili che puoi provare sui tuoi capelli per alleviare il disagio di avere una fronte piccola. Per attirare la sua attenzione, impara alcuni tagli di capelli che la renderanno un po 'meno insicura e molto più sicura di sé.
Scoppi corti
Un trucco di stile che puoi provare è creare la frangia tagliata da folletto. La frangia è molto corta ed è alta sulla fronte, ma non è molto lunga, con solo 2,5 o 5 cm. In effetti, questi scoppi più corti mostrano la fronte, ma salgono appena sopra le sopracciglia, che allunga la fronte e dà l'illusione che sia più grande. Questo stile funziona per capelli lunghi e corti e richiede poca manutenzione. Modella la frangia in modo leggero o irregolare, a seconda delle tue preferenze.
Frangia laterale
La frangia laterale lunga è un'altra grande illusione ottica per cercare di ottenere l'effetto di una fronte più grande. Chiedere al parrucchiere di tagliare la frangia corta da un lato, mostrando un po 'di fronte, e allungandosi, passando per il viso e mescolandosi con il resto dei capelli dall'altro lato. Disegna la frangia con un asciugacapelli o una piastra e un siero lisciante per combattere l'effetto crespo. Come con la frangia pixie cut, la frangia laterale funziona con i capelli lunghi o corti.
Tirato indietro
Se non ti piace la frangia, cerca di tenere i capelli della stessa lunghezza e tirali indietro, lontano dalla fronte e dal viso. Questo dà l'illusione di una fronte più grande, poiché la direzione dei capelli tirati indietro allunga la fronte. Questo stile non significa che sia necessario tirare i capelli in una coda di cavallo tutto il tempo. È possibile optare per un'acconciatura semilavorata, oppure scompigliare la parte superiore e pettinare i capelli da davanti a dietro e fissarli sulla parte superiore.
Soluzione per uomini
Anche gli uomini con la fronte piccola hanno la salvezza. Di solito hanno una faccia triangolare, il che significa che la mascella è ampia e la fronte è più piccola. Per bilanciare la fronte più piccola, prova a modellare i capelli più spessi davanti alla fronte e leggermente sui lati, rendendoli meno spessi quando ti avvicini alla mascella larga. Ciò significa creare uno stile disordinato nella parte anteriore, con un taglio più corto nella parte posteriore e sui lati, o capelli più lunghi solo nell'attaccatura dei capelli, che è appuntita nella parte anteriore.
Stili da evitare
Uno stile che dovrebbe essere evitato da una persona con una fronte piccola è la frangia dritta e lunga. Questa frangia tende ad evidenziare le dimensioni della fronte piccola. Questo perché, con una fronte piccola, la frangia lunga e dritta sopra gli occhi non è molto lunga. Invece, evidenzia la dimensione della fronte.