Cucire un abbigliamento a doppia faccia

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cucitura double face - cucitura doppia piatta ribattuta | in sartoria con Sara Poiese
Video: Cucitura double face - cucitura doppia piatta ribattuta | in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

I vestiti a due lati sono quelli in cui entrambi i lati possono essere utilizzati come "lato destro". Cucire con successo questi vestiti può essere una sfida. Per risultati dall'aspetto professionale, tutte le cuciture devono essere chiuse, ma ancora piatte e con il giusto assetto. Tuttavia, con un'adeguata pianificazione e pianificazione, è possibile completare splendidamente un capo. Sebbene non sia necessario utilizzare stampi speciali per creare questi indumenti, è necessario rivedere tutti i passaggi del processo di cucitura per ridurre il volume ogni volta che è possibile.


Un couturier esperto può costruire con successo un abbigliamento a doppia faccia (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Il successo inizia nel processo di pianificazione

Scegli un modello semplice. Le cuciture e le curve hanno il potenziale per aumentare il volume e danneggiare il rivestimento del tessuto, quindi la scelta di uno stampo con forme semplici e classiche funziona al meglio. Inoltre, pensa a scegliere il tessuto. Poiché tutte le cuciture devono essere chiuse, scegli un tessuto con fibre ben impacchettate che non sia troppo trasparente o rischi di esporre le cuciture. D'altro canto, non scegliere un tessuto troppo spesso o troppo rigido, altrimenti si avrà difficoltà a farlo diventare piatto quando i bordi delle cuciture saranno completamente coperti.

Cerca modi per ridurre il volume prima di iniziare a cucire.

La pianificazione continua anche dopo aver scelto il tessuto e lo stampo. Regola il tuo stampo in anticipo per avere meno modifiche possibili durante il progetto. Un'altra area con il potenziale per ridurre il volume è l'uso di altri strati di tessuto. Invece di cucire, ove possibile, utilizzare l'interlining fusibile per fissare gli strati di tessuto alle parti principali dello stampo. Inoltre, considera di tagliare il tessuto in eccesso dove li avresti cuciti sul pezzo principale.


Combina la finitura delle cuciture con i tessuti

Determina il tipo di cucitura chiusa che userai. Il più delle volte, le cuciture di chiusura laterali, come quelle usate nei jeans, funzionano bene. Come per tutte le cuciture chiuse, prima cuci, premi e taglia il tessuto per ridurre il volume. Quindi, cucire una seconda fila di punti in modo che tutti i bordi grezzi siano coperti. Dopo aver scelto una finitura, cucire su ritagli di tessuto per effettuare un pre-test, poiché il peso della trama e del tessuto influenzerà la durata della cucitura. Potresti scoprire che hai bisogno di una combinazione di finiture per cucitura - quelle più robuste sotto i punti di tensione e altre che si appiattiscono in alto.

Inizia a indossare i tuoi vestiti e prenditi comodo.

Inizia a cucire il capo nel centro della parte superiore dello stampo e protendi verso l'esterno verso i bordi, dando la finitura per ogni cucitura lungo il percorso. Premere attentamente ogni cucitura in modo che si appiattisca. Dato che in una cucitura chiusa si esegue ogni cucitura due volte, si prevede che il processo di costruzione della cucitura richiederà più tempo rispetto a un progetto di cucitura tradizionale. Tuttavia, essenzialmente finirai con due vestiti al prezzo di uno.