Come cucire un colletto in un cappotto

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come cucire un cappotto DIY
Video: Come cucire un cappotto DIY

Contenuto

Le giacche possono essere sia necessarie sia solo accessori. Durante la stagione fredda, aiutano le persone a mantenere la temperatura corporea e le parti crollate possono evitare il vento, la pioggia e la neve. Possono anche aggiungere colore e versatilità agli armadi. I cappotti che non hanno un colletto non devono rimanere così. Con alcune tecniche di cucitura e alcuni tessuti, puoi cucire un colletto in un cappotto che sembrerà naturale.


indicazioni

Cuci un colletto su un cappotto per maggiore comfort o stile (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Taglia il tessuto al tuo colletto e, a meno che non lo desideri, usa un tessuto che si abbina al tuo cappotto. Taglia il telo della misura del perimetro del collo e il doppio della misura desiderata per il colletto.

  2. Piega il colletto a metà orizzontalmente, dall'interno verso l'esterno. Strofina il ferro sopra la piega, usando gomma o acqua per renderlo nitido come desideri.

  3. Metti la metà del colletto all'interno della giacca in modo che la metà superiore del colletto sia sopra le spalle della giacca e l'altra metà sia nascosta al suo interno. Raddrizzare la metà inferiore del collo con il collo del cappotto; per cucire, creare una cucitura temporanea con punti lunghi sulla macchina da cucire.


  4. Prova la giacca con il colletto. Se non si mantiene come desideri, rimuovere la cucitura e regolare la posizione, la lunghezza o la larghezza e virare di nuovo. Se OK, rimuovere la cucitura temporanea e passare la cucitura permanente.

Cosa ti serve

  • Tessuto extra
  • forbici
  • Macchina da cucire
  • ferro
  • Gomma o acqua (opzionale)