Cura dopo aver avuto un piercing all'ombelico

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cura dopo aver avuto un piercing all'ombelico - Articoli
Cura dopo aver avuto un piercing all'ombelico - Articoli

Contenuto

I piercing all'ombelico hanno attirato l'attenzione negli anni '90 e stanno attualmente ritornando. Oltre allo stile tipico sopra l'ombelico, ci sono procedure che perforano i lati dell'ombelico insieme alla base di esso. Come per ogni piercing, l'ombelico comporta il rischio di infezione, rigetto, cheloidi e cicatrici. Prendersi cura della ferita dopo la procedura aiuta ad eliminare la maggior parte di questi problemi, ma tiene d'occhio i segni di anormalità.


Tieni il tuo piercing all'ombelico esotico prendendoti cura di esso e osservando le anomalie (Pixland / Pixland / Getty Images)

gonfiore

Una settimana dopo aver messo il piercing, il gonfiore dovrebbe diminuire in modo significativo. Se noti che il sito del piercing continua a crescere, contatta il tuo medico. Le complicazioni che accompagnano il gonfiore comprendono il disagio intorno all'ombelico, la pelle sensibile e l'irritazione a seguito della lesione che si sfrega contro i vestiti. Se il piercing viene espulso dal tuo buco a causa di un forte gonfiore, il tuo corpo lo rifiuta. Rivolgersi immediatamente al proprio medico se si verifica una delle condizioni sopra descritte.

dolore

Durante la prima settimana post-perforazione, il dolore e la tenerezza sono del tutto normali. A seconda del livello di dolore, potresti non essere in grado di piegare o indossare abiti stretti. Se il dolore non migliora o continua a peggiorare dopo una settimana, contattare il medico in quanto vi è probabilmente un'infezione al sito piercing. Le infezioni possono essere gravi se entrano nel flusso sanguigno, causando numerose complicazioni.


Rossore / calore

Il calore al sito del piercing è normale nei primi giorni, ma dovrebbe ridursi presto. Il rossore è anche normale durante la prima settimana e può essere accompagnato da un lieve gonfiore. Tuttavia, se il calore o l'arrossamento persistono oltre la prima settimana, contattare immediatamente il medico. Questo può anche essere un'indicazione di infezione, che può essere seria.

Pus / decolorazione

Un chiaro segno di infezione è la presenza di pus, un liquido denso, giallo, verde o marrone che esce dal sito di piercing. Anche se una quantità minima di "cono" nel luogo è normale, le secrezioni non sono e dovrebbero essere controllate immediatamente. Inoltre, se la pelle è scolorita, è necessario contattare immediatamente il medico. La pelle nera attorno al piercing indica che il tessuto sta morendo.

cheloidi

Anche se i cheloidi sono generalmente innocui, sono brutti e possono causare irritazioni alla pelle intorno al piercing. I cheloidi dell'ombelico si verificano nel sito perforante dopo che la pelle è guarita. I grumi sono solitamente color carne, ma possono apparire rossi o rosa. Può essere liscia o ruvida e pruriginosa man mano che cresce. Il trattamento chirurgico di solito non è necessario, poiché i cheloidi possono diminuire nel tempo. Iniezioni di corticosteroidi contribuiranno a ridurre le dimensioni di un cheloide ombelico. In casi estremi, possono essere necessari trattamenti laser, crioterapia (congelamento) o procedure chirurgiche per rimuovere la crescita. I cheloidi possono causare disagio, sensibilità o irritazione generata dallo sfregamento del piercing toccando i vestiti.


gravidanza

Se rimani incinta e hai un piercing all'ombelico, dovresti preoccuparti dell'effetto che avrà sulla pancia. Fortunatamente, i produttori erano consapevoli di questa possibilità e hanno creato dei piercing per la gravidanza. Hanno la forma di banane e sono molto più grandi di un normale piercing. È abbastanza grande da ospitare la pancia in crescita. Tuttavia, molte donne potrebbero scoprire che anche le loro pance sono troppo piccole. Se questo è il caso, una donna incinta dovrà contattare il negozio di piercing per parlare di Tygon, un metallo che può essere tagliato alla giusta misura per creare un piercing personalizzato per la pancia in crescita.