Come prendersi cura di un cactus al coperto

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come curare le piante grasse in casa
Video: Come curare le piante grasse in casa

Contenuto

Un cactus è una pianta strana e facile da curare anche da chiuso. Per questo motivo, molte persone che hanno un modo per prendersi cura delle piante e anche quelli che non riescono a tenerli in vita comprare cactus. Segui questi passaggi per prendersi cura adeguatamente della tua pianta, indipendentemente dal tipo.


indicazioni

Sostituisci il tuo cactus dopo due anni di fioritura (se è un cactus che dà fiori) (fioritura cactus rosso fioritura sopra immagine bianca di Ray Kasprzak da Fotolia.com)
  1. Metti il ​​tuo cactus in una pentola di terracotta che non è verniciata. Scegli uno che può drenare facilmente l'acqua attraverso uno o più fori sul fondo.

  2. Aggiungi il mix di terreno a piantine fatte di fiocchi di orchidea, perlite, terriccio, torba, fibra di cocco, composti di pumicite e azoto per i migliori risultati. È una buona idea ripiantare il cactus circa ogni due anni subito dopo la fioritura (se si tratta di una pianta che dà fiori). Lasciare circa 5 cm tra la miscela di terra e la parte superiore della pentola se ti aspetti che il tuo cactus cresca.

  3. Innaffia il cactus circa una volta alla settimana. Nei climi più freddi (durante l'inverno, ad esempio) potrebbe essere necessario innaffiare il cactus più spesso perché il riscaldatore (se ne hai uno) può utilizzare parte dell'umidità nella pianta. Verifica se il cactus ha bisogno di acqua. Misura il primo pollice e mezzo del terreno con il dito, e se è asciutto, innaffialo.


  4. Metti abbastanza acqua per iniziare a scaricare dal fondo della pentola. Quando vuoi ridurre la quantità di acqua che riceve il cactus, aumenta il tempo tra l'irrigazione, piuttosto che la quantità che usi per annaffiarla.

  5. Metti il ​​cactus in una zona ben illuminata. Nel caso di una pianta da interno, è improbabile trovare un luogo che riceve troppa luce. Le posizioni ideali sono le finestre del balcone, un atrio o un luogo di ingresso leggero dove altre piante più sensibili possono essere danneggiate.

suggerimenti

  • Tutti questi passaggi sono regole generali da seguire. Se ricevi istruzioni per la cura insieme alla tua pianta che sono diverse da queste, seguili. Se sono diversi, utilizzare questi passaggi per completare le istruzioni che non sono chiare.
  • Se vuoi, puoi aggiungere fertilizzanti per aiutare i cactus a prosperare.

avvertimento

  • Questi passaggi sono per cactus interni e variano per le piante tenute fuori casa.

Cosa ti serve

  • Pentola di terracotta
  • Miscelazione del terreno per la semina