Come prendersi cura di un cane recentemente castrato che vomita o ha la diarrea

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Сальмонеллёз / SALMONELLOSIS
Video: Сальмонеллёз / SALMONELLOSIS

Contenuto

Vomito e diarrea sono problemi di salute comuni nei cani sottoposti a chirurgia di castrazione. Se non adeguatamente curati, la diarrea e il vomito possono rapidamente disidratarsi e portare alla morte degli animali. Imparare a prendersi cura del cane dopo essere stato castrato è importante se si preoccupa veramente del suo benessere e vuole che l'animale sia sano e salvo il più possibile.


indicazioni

Cani comunemente presenti con vomito e diarrea dopo un intervento di castrazione (Chris Amaral / Digital Vision / Getty Images)
  1. Metti il ​​cane in un luogo sicuro, silenzioso e tranquillo, lontano da bambini e altri animali per impedire loro di entrare in contatto con vomito e diarrea. Recinzioni, canili o bagni sono ottimi ambienti per ospitare temporaneamente il cane.

    Lascia il tuo cane in un ambiente sicuro e silenzioso (malivoja / iStock / Getty Images)
  2. Non dargli da mangiare per almeno sei-otto ore dopo il suo ritorno a casa. Dopo l'intervento, lo stomaco diventa temporaneamente tenero, che provoca vomito o diarrea se vengono somministrati cibi pesanti.


    Evita di dare da mangiare al cane immediatamente (Chris Amaral / Photodisc / Getty Images)
  3. Notare regolarmente l'incisione nella pancia dell'animale. Se diventa infetto, gonfio, rosso, sensibile al tatto, tra gli altri, il cane può avere la febbre, episodi di vomito o diarrea. Mantenere l'area intorno all'incisione più pulita possibile usando un panno caldo e umido per rimuovere sporco o detriti.

    Monitora l'incisione nella pancia dell'animale (lilu13 / iStock / Getty Images)
  4. Dai al cane molti liquidi. I cani che soffrono di vomito e diarrea spesso perdono grandi quantità di liquidi, che possono portare a grave disidratazione. Metti l'acqua in una ciotola accanto all'animale in modo che abbia accesso visibile. Riempi la ciotola regolarmente con acqua per tenerla piena.


    Fornire abbastanza acqua per il cane (Solovyova / iStock / Getty Images)
  5. Alimenta il cane con cibi leggeri, come riso e manzo, per calmare lo stomaco. Il College of Veterinary Medicine della Washington State University raccomanda di somministrare al cane piccole quantità di cibo leggero e privo di grassi da tre a sei volte al giorno per alcuni giorni con un aumento graduale delle porzioni e una transizione graduale alla normale dieta per curare il vomito e diarrea.

    Dare cibo leggero per cani (danienel / iStock / Getty Images)
  6. Non somministrare antidolorifici in caso di vomito e diarrea eccessivi, poiché il cane potrebbe essere allergico al medicinale o potrebbe essere la causa del malessere. Consultare il veterinario per i diversi effetti collaterali associati al rimedio per il dolore prescritto.

    Se il cane ha vomito e diarrea eccessivi, non somministrare più il farmaco antidolorifico. (mladensky / iStock / Getty Images)

Cosa ti serve

  • Canile o recinzione
  • panno
  • acqua
  • Riso bianco
  • manzo