Come prendersi cura dei cuccioli di scoiattolo

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Uno Scoiattolo Mi Prega Di Salvare Il Suo Bambino, Ecco Cosa ...
Video: Uno Scoiattolo Mi Prega Di Salvare Il Suo Bambino, Ecco Cosa ...

Contenuto

Prendersi cura di uno scoiattolo che è caduto ai piedi di un albero è un istinto naturale, ma potrebbe non aver bisogno del tuo aiuto. Molto probabilmente, la madre scoiattolo riporterà il suo bambino al nido. Una madre scoiattolo tornerà a prendere il suo cucciolo anche se ha un odore umano impregnato in esso. Tuttavia, monitora lo scoiattolo per alcune ore e, se la madre non torna, puoi salvarlo.

Cura necessaria per i piccoli scoiattoli

Passo 1

Metti con cura lo scoiattolo su una coperta e portalo a casa. Esaminalo per assicurarti che non abbia ferite. Poiché lo scoiattolo è lontano dalla madre, probabilmente sarà freddo e disidratato. Usa un cuscino riscaldato elettricamente o una borsa dell'acqua calda per riscaldare il cucciolo. Se lo scoiattolo ha una ferita, scaldalo e portalo dal veterinario o da un ospedale per animali che si prende cura degli animali selvatici.


Passo 2

Scopri quanti anni ha lo scoiattolo in modo da sapere di che tipo di latte o sostituto alimentare ha bisogno. Vedere il programma di alimentazione degli scoiattoli in "Risorse aggiuntive". Più lo scoiattolo è vecchio, più sostituto del latte ha bisogno o può essere in grado di mangiare cibi solidi, come verdura, frutta e noci.

Passaggio 3

Dai da mangiare allo scoiattolo un sostituto del latte per bambini con una siringa da 1 o 5 cc. Puoi usare la pedialite per idratare lo scoiattolo e la polvere di esbilac per nutrirlo regolarmente. Il sostituto del latte deve essere a temperatura ambiente. Dai da mangiare lentamente allo scoiattolo e assicurati che non ingoi bolle d'aria. In questo caso, capovolgi lo scoiattolo e tampona la schiena, pulisci il viso con un panno umido e usa un batuffolo di cotone per stimolare la vescica.


Passaggio 4

Metti una gabbia con una rete dove possa riposare lo scoiattolo. Anche una ciotola d'acqua dovrebbe essere tenuta nella gabbia. Quando gli scoiattoli invecchiano, dovrebbero essere restituiti alla Natura. Se non vengono restituiti, è improbabile che sopravvivano.

Passaggio 5

Fornisci un compagno di gabbia per scoiattoli. Gli scoiattoli sono animali sociali, quindi stare con altri scoiattoli può aiutare a rendere il ritorno alla natura una transizione più facile.

Passaggio 6

Rilascia lo scoiattolo in libertà quando avrà 12 o più settimane. Dagli semi di girasole temporaneamente finché non ti rendi conto che è ben consolidato. Se possibile, è meglio lasciarlo cadere in primavera o in estate in modo che abbia il tempo di prepararsi per i mesi autunnali e invernali.