Come prendersi cura di un pony

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come si pulisce un Pony!  Video Tutorial
Video: Come si pulisce un Pony! Video Tutorial

Contenuto

Prendersi cura di un pony è come prendersi cura di un cavallo di taglia piena, ma ci sono differenze importanti. La cura che dovresti prendere con un pony è più simile a quello che daresti a un cavallo di un animale domestico come un cane. Molte persone trattano erroneamente i pony come animali domestici. Scopri come prenderti cura di un pony seguendo questi passaggi.


indicazioni

I pony hanno bisogno di cure simili a quelle date ai grandi cavalli (piccola immagine pony di timur1970 da Fotolia.com)
  1. Tieni il tuo pony su un pascolo sicuro. I pony, simili ai cavalli, hanno bisogno di recinti, e non dovrebbero avere grandi aperture al di sotto e tra i mouros. Un pony può rotolare sotto una recinzione più facilmente di un cavallo. Assicurati che la recinzione sia bassa rispetto al terreno e che i partecipanti siano vicini l'uno all'altro in modo che l'animale non possa passare sopra la testa e le gambe.

  2. Tieni lontani i predatori dal tuo pony. Cuccioli e pony non vanno d'accordo. I pony sono troppo piccoli per difendersi e molti hanno già subito gravi ferite o addirittura sono morti a causa di attacchi di cani. Assicurati che i cani non siano in grado di entrare nell'area del tuo pony. Utilizzare un recinto con piccoli quadrati.


  3. Costruisci un rifugio per il tuo pony. Se non hai un granaio e una stalla, costruisci un capanno. Se il tuo pony condivide il pascolo con grandi cavalli, costruisci il capanno abbastanza alto per il tuo pony, ma abbastanza piccolo da non permettere ai grandi cavalli di entrare. Questo potrebbe essere l'unico posto in cui il pony può allontanarsi dagli altri cavalli.

  4. Pulisci quotidianamente gli zoccoli del tuo pony. Questi animali hanno piedi delicati che sono più fragili della maggior parte dei cavalli. Gli zoccoli dovrebbero essere tagliati ogni sei-otto settimane. Chiama un maniscalco professionista per fare questo servizio.

  5. Alimenta il tuo pony con una quantità adeguata di mangime e fieno, in base alla sua salute e al suo peso. Se è in un pascolo, non ci vorrà molto fieno. Se il pony non viene montato o non sta esercitando molto, non ha bisogno di razionamento. I pony non hanno bisogno di tanto cibo quanto i cavalli per mantenersi in salute.


  6. Esercita il tuo pony ogni giorno. Se non è impostato troppo, permettigli di passare il tempo in un pascolo aperto e camminare ogni giorno. L'allenamento polmonare è un ottimo modo per esercitare un pony senza doverlo guidare.

suggerimenti

  • I pony hanno bisogno di una consultazione con il veterinario e le vaccinazioni due volte all'anno, come minimo. Tendono a diventare obesi e questo può portare a molti problemi di salute, come la laminite.