Cosa fare quando un bastone per tende incontra un muro

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Tutorial: come montare e installare i bastoni per tende | Leroy Merlin
Video: Tutorial: come montare e installare i bastoni per tende | Leroy Merlin

Contenuto

Quando i bastoni per tende trovano un angolo, può capitare un dilemma su come lasciare la tenda bellissima. Ci sono diverse opzioni per coprire le finestre degli angoli, così come ci sono diversi modi per adattare una canna. Inoltre, puoi prendere in considerazione la possibilità di ridurre il problema scegliendo un dispositivo diverso per la finestra. Quando gli uomini si incontrano, ci sono modi per rendere la finestra simile a uno o mantenere l'aspetto di due finestre diverse.


Crea una tenda continua per le finestre ad angolo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Le aste della barra della tenda

Le ginocchia della barra di tenda sono fatte per collegare due aste in un angolo. Questo creerà una barra continua. La tenda può semplicemente rotolare su tutta la lunghezza della finestra, piuttosto che finire nell'angolo.

Bastoni per tende in legno

Le aste di legno possono essere tagliate con un angolo di 45 gradi per creare un angolo. Avrai bisogno di due maschi. Taglia l'estremità sinistra di un'asta e la destra di un'altra. Le parentesi devono essere esattamente alla stessa altezza. Posizionare le aste nelle staffe e livellare le estremità del taglio l'una contro l'altra. Questo creerà un aspetto continuo che attraversa gli angoli. Quasi tutte le tende di tessuto hanno variabili disponibili per utilizzare questo metodo.


Bastoni per tende pieghevoli

Le bacchette pieghevoli vengono fornite con le proprie attrezzature. Una volta assemblato, posizionalo sul supporto dello stelo e appendilo. Con l'uso dell'attrezzatura, l'asta si piega dove è necessario aggirare gli angoli.

Supporti per tende a filo

I supporti per tende a filo sono un'opzione moderna che può essere perfetta con il tuo arredamento. Funziona in modo simile alla barra pieghevole ed è progettato per essere esposto dopo aver posizionato il tessuto.

Barre di pressione

Le barre di pressione eliminano la necessità di adattare il supporto all'angolo della finestra. Permette di coprire la finestra separatamente. La barra è montata all'interno di ciascuna finestra e la tenda è appesa all'interno. Ciò mantiene visibile la cornice della finestra.

Tende romane

Le tende romane possono essere appese all'interno o all'esterno della cornice della finestra. La quantità di muro nell'angolo deve essere di almeno 5 cm da ciascun lato per contenere la tenda piegata all'esterno della finestra. Può essere aperto o chiuso per aumentare o diminuire la luminosità e la privacy. Quando sono montate sulla parte esterna della finestra, le tende romane appariranno come se fossero dovute quando si entra nell'angolo, a causa del rivestimento in legno del tessuto.