Come coltivare gli agrumi in vaso

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come coltivare gli agrumi sul balcone
Video: Come coltivare gli agrumi sul balcone

Contenuto

Gli agrumi includono limoni, arance, lime e pompelmo. Immagina di raccoglierli dai tuoi stessi alberi. Mentre può sembrare impossibile per coloro che vivono in climi più freddi, è possibile coltivarli al chiuso, purché scelgano l'albero giusto e continuino a seguire una routine di cura. Anche se non sei un appassionato giardiniere, puoi coltivare alberi di agrumi in casa e goderti la fragranza e il sapore dei frutti che producono.


indicazioni

arancione (Nick White / Digital Vision / Getty Images)
  1. Scegli un albero di agrumi che si adatti bene a vasi e recinti. Le specie nane sono buone opzioni. Inoltre, poiché hanno bisogno di meno luce, gli agrumi aspri (come limone e lime) crescono meglio in un ambiente interno.

  2. Scegli un contenitore con fori di drenaggio e un vassoio per raccogliere l'acqua in eccesso. Assicurarsi che il vaso sia abbastanza grande per il sistema di root e una certa crescita. Più grande è il vaso, più l'albero crescerà.

  3. Posizionare da 2,5 a 5 cm di ghiaia sul fondo della pentola per favorire il drenaggio.

  4. Utilizzare un terreno fertilizzato adatto agli agrumi. Riempire il contenitore con il terreno fino al punto in cui, quando si posiziona l'albero con le radici, la parte superiore del sistema di radici si trova a circa 2,5 - 10 cm dal bordo del vaso.


  5. Metti l'albero in piedi e riempi lo spazio rimanente della nave con la terra, rassodandola. Puoi aggiungere una copertura vegetale o una ghiaia per rendere l'albero più attraente nella tua casa.

  6. Posiziona l'albero vicino alle finestre, preferibilmente sul lato dove colpisce il sole.

  7. Tenerlo sempre innaffiato. Non lasciare asciugare o impregnare il terreno, che può causare marciumi radicali. Assicurarsi di controllare frequentemente il terreno per mantenere la giusta umidità.

  8. Fertilizzare il terreno con un prodotto multiuso che contiene manganese, ferro e zinco. Ripeti circa da quattro a sei volte l'anno, seguendo le istruzioni del produttore, poiché il prodotto ha poteri e velocità di rilascio diversi.

  9. Posizionare l'albero all'aperto in pieno sole in primavera. Se vivi in ​​una regione con estati intense, lascia il vaso in un ambiente esterno dopo l'inverno. Non dimenticare di annaffiarlo.


  10. Riportare l'albero nell'ambiente interno prima del primo gelo.

Cosa ti serve

  • Albero di agrumi
  • contenitore
  • ghiaia
  • terra
  • fertilizzante
  • acqua