Come coltivare la mandragora

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Risposta sulla Mandragora
Video: Risposta sulla Mandragora

Contenuto

La Mandragora officinarum appartiene alla famiglia delle solanacee (solanaceae). Le lunghe radici di questa pianta ricordano una carota o una pastinaca. È originario dell'Europa centrale e meridionale, nelle aree del Mar Mediterraneo.

Comunemente nota come mandragora, questa pianta perenne ha foglie oblunghe sulla superficie del suolo e foglie rugose con la vena centrale che misura da 15 a 40 cm di lunghezza. I fiori con petali verde chiaro sono larghi circa 5 cm; fioriscono da settembre a ottobre. In tarda primavera, i frutti maturi della mandragora sono rotondi, di colore arancio o rosso.

Questa pianta resiste a raffreddori intensi, sopravvivendo a temperature da -9 a -17 ºC.

Passo 1

Scegli un luogo all'aperto con luce solare diretta. Poiché questa pianta è una solanaceae, il suo habitat naturale comprende giardini con molte piante e zone d'ombra, potendo sopravvivere in zone come questa o senza ombra.

Passo 2

Pianta i semi in vasi profondi o poco profondi. Considera un terreno leggermente sabbioso o argilloso con un pH neutro. Le mandragole possono essere adatte per giardini rocciosi.


Passaggio 3

Innaffia molto la mandragora durante l'estate o una volta ogni due settimane.

Passaggio 4

In primavera, quando la mandragora è con foglie e fiori, applica un concime vicino all'acqua usata per annaffiarla ogni 20 o 25 giorni. Valuta di utilizzare un fertilizzante appropriato per le piante da fiore. Mescola un fertilizzante granulato con il terreno.

Passaggio 5

A fine febbraio trapiantare la mandragora in un terreno ben drenato, leggero e profondo per accogliere la radice estesa. Separare le mandragole di almeno 60 cm l'una dall'altra.