Come curare l'ATM con esercizi per la mascella

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come curare l'ATM con esercizi per la mascella - Salute
Come curare l'ATM con esercizi per la mascella - Salute

Contenuto

La malattia dell'articolazione temporomandibolare, o ATM, è un disturbo della mascella che può colpire il collo, la schiena, le orecchie e la testa se non trattata. L'ATM può anche influenzare la respirazione, il cibo, il sonno e può essere piuttosto doloroso. L'ATM è causata dallo stress ortodontico o dal movimento naturale dei denti. I sintomi dei disturbi dell'ATM includono lo schiocco della mascella, problemi di apertura e chiusura della bocca, dolore e restringimento della mascella.

Passo 1

Metti la lingua sul palato, apri la bocca con la lingua posizionata, inspira lentamente per due volte ed espira, anche lentamente, per due volte. Rilassati e ripeti dieci volte.

Passo 2

Quindi chiudi la mano e posizionala direttamente sotto il mento. Tieni il peso del mento e premilo verso il basso mentre cerchi delicatamente di aprire la bocca. L'energia isometrica dovrebbe rilassare l'osso mascellare. Cerca di non far saltare la mascella mentre ti alleni. Mantieni la posizione per dieci secondi. Rilascia e ripeti dieci volte.


Passaggio 3

Premi il pugno contro il lato sinistro della mascella, sotto l'articolazione, e mantieni una pressione continua. L'energia isometrica dovrebbe rilassare i muscoli della mascella. Mantieni la posizione per dieci secondi. Rilassati e ripeti dieci volte, ripetendo sul lato opposto della mascella.

Passaggio 4

Premi la mascella con un dito su ciascun lato. Applicare la stessa pressione su entrambi i lati. Apri la bocca lentamente e non lasciare che la mascella si apra. Se si apre, rilascia e ricomincia, aprendosi più lentamente. La pressione su ciascun lato dovrebbe consentire alla mascella di aprirsi e chiudersi con il corretto allineamento.

Passaggio 5

Quando la mascella è rilassata e allineata, tienila sciolta e la bocca e tieni il mento con l'indice e il pollice. Fai oscillare il mento con attenzione e liberamente avanti e indietro per rilassare e distendere la mascella. Non provarci, se questo esercizio provoca dolore. Continua finché la mascella non è allentata, allineata e rilassata. Ripeti questi esercizi una volta al giorno o più spesso, se necessario, per allineare la mascella. Con l'allineamento e la pratica, finalmente "imparerà" le posizioni rilassate e lo farà automaticamente.