Come "curare" una nuova griglia a carbone

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come "curare" una nuova griglia a carbone - Vita
Come "curare" una nuova griglia a carbone - Vita

Contenuto

Il processo di "stagionatura" di un barbecue a carbone - noto anche come "processo di stagionatura" - mira ad eliminare tutti i prodotti chimici e le impurità di fabbrica che possono alterare il gusto del cibo, mentre si ricopre la camera del grill con uno strato protettivo contro la ruggine. Mettere da parte un'ora o due per farlo correttamente aggiungerà anni di utilizzo al tuo barbecue.

Passo 1

Utilizzare una spugna umida o un panno imbevuto di acqua calda per pulire l'intero interno della nuova griglia, comprese le griglie, una camera della griglia e un coperchio.

Passo 2

Coprire tutte le superfici interne e la griglia con uno strato sottile di olio vegetale o grasso vegetale spruzzato; se si utilizza grasso vegetale, applicarlo con un foglio di carta oleata.


Passaggio 3

Posizionare circa 4,5 kg di carbone naturale sulle pietre all'interno della camera o bacinella del barbecue e fare una pila al centro; inserire al centro un accenditore a carbone elettrico e accenderlo.

Passaggio 4

Apri lo sfiato al massimo e lascia l'accenditore sulla pila di carbone per otto-dieci minuti, finché il carbone inizia a fumare e scoppiare.

Passaggio 5

Rimuovere l'accenditore a carbone, spegnerlo e utilizzare per distribuire uniformemente il carbone nella camera o nella bacinella, quindi metterlo a raffreddare in un luogo sicuro.

Passaggio 6

Chiudere il coperchio della griglia e lasciarla intiepidire per un'ora o due, finché il grasso non smette di fumare e all'interno si forma uno strato protettivo scuro.

Passaggio 7

Aspetta che la cenere e il carbone avanzato si siano raffreddati completamente prima di buttarli via.