Come curare la tensione muscolare in un cavallo

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Antonio Di Santo -  Rieducazione di un cavallo traumatizzato
Video: Antonio Di Santo - Rieducazione di un cavallo traumatizzato

Contenuto

Come le persone, i cavalli possono allungare i muscoli quando svolgono attività fisiche. Corrono, saltano i recinti, camminano intorno ai barili e gareggiano nelle gare. La distensione di un muscolo in un cavallo deve essere presa sul serio e il proprietario deve eseguire tutte le procedure necessarie per guarire l'animale. Se il muscolo viene adeguatamente trattato e guarito, il cavallo riprenderà le sue attività in perfetta salute.

Passo 1

Dai al cavallo una pillola di fenilbutazone, chiamato anche Bute. Nei cavalli, questo prodotto viene utilizzato più spesso dell'aspirina, poiché dura 12 ore e aiuta ad alleviare il dolore, la febbre, l'infiammazione e il gonfiore. Il cavallo può prendere una pillola ogni 12 ore.

Passo 2

Massaggia i muscoli delle gambe del cavallo che sono allungati. Questo può garantire un comfort immediato all'animale. Non è qualcosa che avrà un effetto duraturo, ma può aiutare a stimolare i muscoli a guarire più velocemente.


Passaggio 3

Riempi a metà un sacchetto di plastica con cerniera lampo. Metti il ​​ghiaccio sui muscoli allungati del cavallo per 20 minuti. Fallo una volta ogni ora per alcune ore, il primo giorno. Ciò ridurrà il gonfiore, oltre a rendere insensibile la gamba dell'animale, riducendo il dolore.

Passaggio 4

Porta il cavallo alla stalla e tienilo lì per qualche giorno per evitare che corra con i muscoli tesi, peggiorando ulteriormente la situazione.

Passaggio 5

Spruzza Liniment sui muscoli distesi del cavallo. Questo medicinale viene fornito in una bottiglia e produce un effetto quasi istantaneo, consentendo il rilassamento dei muscoli dell'animale. Inoltre allevia il dolore e il gonfiore, senza emanare un forte odore.