Come curare le ferite aperte nei cani con l'aceto di mele?

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come curare le ferite aperte nei cani con l'aceto di mele? - Salute
Come curare le ferite aperte nei cani con l'aceto di mele? - Salute

Contenuto

È molto comune che i cani abbiano ferite aperte, che sono spesso innescate da irritazioni causate da allergie o punture di insetti. L'irritazione della ferita in sé non è il problema più grande. Il grosso problema è il disagio che i cani provano a causa dell'irritazione, che può far sì che il tuo cane lecchi e morda continuamente la ferita, spesso con conseguente ritardo nella guarigione. Un cane a pelo lungo spesso finisce con un problema più grande perché il pelo copre la ferita, che blocca l'umidità e può portare a una crescita eccessiva di batteri, più irritazione e, a volte, a un'infezione. L'aceto di mele può aiutare a uccidere i batteri, asciugare la ferita e consentirne la guarigione.

Passo 1

Unisci parti uguali di aceto di mele e acqua in una ciotola e mescola.

Passo 2

Versare la miscela di acqua e aceto in un flacone spray. Se usi un panno o una garza, mettilo nella ciotola della soluzione di aceto e immergilo nella miscela.


Passaggio 3

Taglia i peli attorno alla ferita del tuo cane con le forbici o un clipper. Assicurati di non avvicinarti troppo alla pelle. Hai bisogno che i capelli siano abbastanza corti in modo che non entrino o coprano la ferita che stai cercando di guarire.

Passaggio 4

Prendi un panno o una garza puliti e umidi e strofina delicatamente l'area con acqua.

Passaggio 5

Applicare la miscela di aceto di mele sulla ferita. Spruzzare la soluzione direttamente sul posto se si utilizza un flacone spray. Inumidisci delicatamente l'area se usi una garza o un panno.

Passaggio 6

Ripeti il ​​processo di applicazione della miscela sulla ferita almeno due volte al giorno. Continua finché non guarisce.