Come curare le ferite della pelle

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le Ferite
Video: Le Ferite

Contenuto

Le ferite richiedono un trattamento accurato perché sono altamente suscettibili alle infezioni, il che può portare a ulteriori complicazioni di salute. Durante il processo di guarigione la ferita usa minuscoli vasi sanguigni per riparare la pelle attraverso la creazione di nuovi capillari, secondo OptiDerma. I tre stadi di guarigione includono infiammatoria, proliferativa e trasformazione. I sintomi più comuni durante questi stadi comprendono prurito, formazione di croste e ristagno. Al fine di accelerare il processo di guarigione, è possibile utilizzare creme, medicazioni e farmaci antinfiammatori non steroidei sul banco.


indicazioni

Le ferite richiedono un trattamento attento per non causare complicanze più gravi (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Pulire accuratamente la ferita con acqua tiepida. Usa il sapone per pulire l'area intorno alla ferita, ma non mettere il sapone direttamente sulla ferita in quanto può causare irritazione, secondo la Mayo Clinic. La pulizia della ferita gli impedisce di sviluppare un'infezione di detriti intrappolati nella ferita. Pulire la ferita due volte al giorno.

  2. Applicare una crema antibiotica sulla zona interessata. La crema antibiotica da banco lenisce l'irritazione. Creme e unguenti aiutano a mantenere la ferita umida, che previene l'infezione della ferita e aiuta a guarire correttamente, secondo la Mayo Clinic. Applicare uno strato sottile di crema dopo ogni pulizia della ferita e cambio della garza.


  3. Tieni la ferita coperta. Le strisce di garza tengono i batteri fuori dalla ferita e devono essere cambiati ogni giorno. Per mantenere la medicazione, evitare di bagnarla. Avvolgere la garza in modo che sia confortevole sulla ferita, ma non arricciata; Troppa pressione può causare dolore e irritazione. La maggior parte dei gel dovrebbe essere lasciata per tre o quattro giorni dopo l'applicazione, a meno che il medico non le dica diversamente.

  4. Prendi i farmaci. I farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) possono ridurre il dolore e l'infiammazione nelle vicinanze dell'area della ferita. Puoi comprarli in farmacia senza prescrizione medica. Secondo il programma Pain-Free, i FANS non dovrebbero essere presi per più di sette giorni in quanto possono causare danni al fegato, sanguinamento, ulcere o danni ai reni se usati per un lungo periodo di tempo . I FANS includono aspirina, naprossene, ibuprofene e celecoxib.

  5. Ottieni abbastanza proteine. La proteina è una sequenza di amminoacidi che ripara i tessuti, in particolare le ferite della pelle. Le proteine ​​possono essere trovate in noci, pollo, manzo, fagioli e latticini. Evitare i pesci quando la ferita sta guarendo, perché gli acidi grassi omega-3 presenti nei pesci possono rallentare il processo di guarigione, secondo OptiDerma.


  6. Prendere integratori vitaminici. Gli integratori multivitaminici apportano sostanze nutritive al corpo, che aiutano a riparare più rapidamente il sistema immunitario nella ferita. Secondo OptiDerma, le vitamine A, B, C ed E, così come lo zinco e il rame, aiutano a guarire le ferite. Prendere vitamine come indicato sul pacchetto. Contatta il tuo medico prima di prenderli.

avvertimento

  • Il miele non dovrebbe essere applicato alle ferite aperte in quanto contiene contaminanti. Il miele commercialmente venduto è diverso dal miele utilizzato per la ricerca medica e i prodotti per la cura delle ferite, secondo la Mayo Clinic.
  • Rivolgersi al proprio medico se la ferita diventa dolorosa al tatto, rosso o gonfio, in quanto si può avere un'infezione.

Cosa ti serve

  • Sapone neutro
  • Crema antibiotica
  • Strisce di garza medica
  • Farmaci anti-infiammatori non steroidei
  • Integratori vitaminici