Curiosità sul romanzo Saramandaia

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Curiosità sul romanzo Saramandaia - Articoli
Curiosità sul romanzo Saramandaia - Articoli

Contenuto

introduzione

"Saramandaia", una nuova telenovela di Globo, rappresenta una città immaginaria in cui tutto è possibile: c'è un licantropo sciolto, un uomo con le ali e un altro che gli lancia le formiche dal naso. la versione originale del film, non può mancare il remake, che ha 57 capitoli e ha un adattamento gratuito di Ricardo Linhares. Molti personaggi rimangono in questa nuova produzione, come l'indimenticabile Dona Redonda, João Gibão e Zico Rosado. specialmente per gli attori Tarcísio Meira, Lília Cabral e Fernanda Montenegro.Qui sono alcuni fatti interessanti su questa grande produzione brasiliana!


TV Globo / Raphael Dias Save

Bole-Bole e Saramandaia

La trama si svolge in un fantastico realismo, dove accadono cose strane e la popolazione coesiste con esso. Joao Gibão (Sergio Guizé), fratello del sindaco Lua (Fernando Belo - foto), ha un sogno che la città Bole-Bole si chiami Saramandaia, perché in questo modo finalmente regnerebbe la pace. Conciliatore e buon politico, il sindaco decide di fare un plebiscito per sapere se la gente è d'accordo con questo cambiamento e due correnti esisteranno: i Bolebolenses ei saramandisti. Da lì succederà molta confusione. Il sindaco è stato interpretato da Antonio Fagundes, nel 1976.

TV Globo / Alex Carvalho Save

Il giovedì sera

Il professor Aristóbulo (Gabriel Braga Nunes - foto) diventa un lupo mannaro. Risoleta (Debora Bloch) è innamorata di lui e lo segue per cercare di vedere ciò che già sospetta: la sua trasformazione. Ma non puoi mai. Il personaggio non ha dormito per più di 10 anni e in città tutti commentano la sua "stranezza della notte". Aristóbulo possiede un proprio discorso e inverosimile e sul palco, quando accompagna il colonnello Zico Rosado (Jose Mayer), le scene sono esilaranti. Parole come "pretty", "overly" e "overeating" danno il tono del suo discorso. Nell'opera originale, Aristóbulo fu interpretato da Ary Fontoura.


TV Globo / Renato Rocha Miranda Save

Madre di licantropo

Dona Pupu (Aracy Balabanian - foto) ha anche i suoi capricci. La madre di Aristóbulo pensa di avere pace solo quando sposa e incoraggia la passione di Risoleta, il proprietario della pensione, per suo figlio. Stranamente, Papu è la vedova di Belisario (Luiz Henrique Nogueira), assassinata in un'imboscata, ma la sua testa rimane mummificata all'interno di un bicchiere e tiene compagnia con la moglie, interagendo con lei nei suoi pensieri. Dona Papu era un personaggio dell'attrice Elza Gomes nella trama di Dias Gomes.

TV Globo / Alex Carvalho Save

L'uomo delle ali

João Gibão (Sergio Guizé - foto) aveva delle premonizioni e sognava di cambiare il nome della città. Spera che pace e tolleranza regnino lì e quindi non saranno più vittima di battute per la sua "gobba", che in realtà sono le ali della nascita. Sua madre, Leocadia (Renata Sorrah), li taglia quando crescono ed è l'unica a sapere di questo segreto. Innamorato di Marcina (Chandelly Braz - foto), evita l'intimità in modo che non scopra la sua deformazione. La ragazza brucia con desiderio, diventa rossa e quello che tocca si accende. Nella prima versione, Juca de Oliveira ha realizzato il personaggio.


Globo / Alex Carvalho Save

Dona Candinha

Fernanda Montenegro (foto) rende Candinha, la matriarca della famiglia Rosado, e ha un amore represso del passato, precisamente da Tiberio (Tarcísio Meira), un membro della famiglia nemica, il Vilar. Candinha non prende mai il medaglione d'oro con la sua foto dal collo e spera ancora che si uniranno. Vivi in ​​ordine per quando il tuo grande amore viene da te. Vede polli immaginari all'interno della casa che nessuno vede. Per la famiglia sta diventando "obsoleto". I polli delle scene sono reali e "pronti" molto in studio.

Globo / João Miguel Júnior Salva

Le radici si attaccano al passato

Tiberio Vilar (Tarcisio Meira - foto) affogò il suo amore per Candinha per perpetuare il combattimento della sua famiglia con i Rosados. Sono tre generazioni di amore e odio e rappresentano bene la rivalità tra famiglie, molto comune all'interno del Brasile. In passato Tiberio era un uomo forte e arrogante, ma oggi vive in una poltrona, legato ai ricordi. Sedendosi così a lungo, le radici hanno cominciato a sgorgare dalle sue gambe che lo tengono a terra. Di tanto in tanto la sua governante prende foglie e rami da lui, il che lo rende molto arrabbiato.

TV Globo / Alex Carvalho Save

Dona Redonda e il suo appetito

Vera Holtz fa Evangelina, Dona Redonda (foto), che nella prima versione è stata interpretata da Wilza Carla. Il personaggio è di oltre 250 sterline ed è sposato con l'accorto Encolheu (Matheus Nachtergaele). Il team di Globo ha portato l'inglese Mark Coulier, che è stato onorato con la caratterizzazione di Meryl Streep nei panni di Margaret Thatcher in "The Iron Lady", per aiutare nella creazione del corpo del personaggio. Ad ogni registrazione l'attrice impiega circa 4 ore per trasformarsi e un'altra dopo, per ritirarsi. Dona Redonda esploderà, ma negli ultimi capitoli.

Informativa sulla privacy |

Passione che si scioglie

Victoria (Lilia Cabral - foto) è una donna d'affari di successo a San Paolo. Figlia di Tiberio, torna in città dopo essere rimasta vedova e riscopre il suo amore per il passato Zico Rosado, una passione che per le rivalità familiari non è andata avanti. Ma presto questa sensazione tornerà con tale forza che si "fonderà" attraverso di essa. Cercherete di resistere a questo amore, ma non lo farete. Madre di Zélia (Leandra Leal), fidanzata del sindaco, Pedro (André Bankoff), entrambi feroci attivisti "saramandistas" e Tiago (Pedro Tergolina), che rivive il destino familiare di innamorarsi di qualcuno di Rosado.

Informativa sulla privacy |

Formiche naso

Zico Rosado (José Mayer - foto), agricoltore e produttore di Bole-Bole cachaça è sposato con Helena (Ângela Figueiredo), ma non dimentica Victoria, il suo amore per il passato. Per anni ha dominato la città fino a quando il sindaco Moon è stato eletto, dal popolo, già stanco delle lotte tra le famiglie rivali. È contro la modifica del nome della città e si articola in modo che non accada. Quando si innervosisce, le formiche escono dal suo naso. Nelle registrazioni, alcune di esse sono reali e una parte di esse sono computer grafica. Stela (Laura Neiva) è l'unica a domare il cuore duro del nonno Zico.

Globo / Alex Carvalho Save

Lacrime che "guariscono"

Stela (Laura Neiva - foto) ha un dono speciale: quando piange, le sue lacrime riportano alla vita ogni morto. Suo padre morì al comando del Vilar e si dice che sua madre morì di parto, ma c'è un segreto nel passato. Stela si innamorerà di Tiago (Pedro Tergolina - foto), che si innamorerà, figlio di Vitória e quindi della famiglia rivale, in una sorta di versione "Romeo e Giulietta", dal momento che suo nonno non permetterà mai questa unione. Forse solo il santo patrono della città può aiutare. Ricardo Linhares, per onorare l'autore dell'opera originale, ha creato la chiesa São Dias Gomes, con un'immagine del santo e di tutto!

TV Globo / Raphael Dias Save

Servizio meteorologico

Una coppia che caratterizza bene la diversità e la critica contro il pregiudizio che la trama propone è senza dubbio Encolheu (Matheus Nachtergaele - foto) e Round. Il personaggio è il capo dello staff del sindaco ed è stato investito da un bue, si è fratturato tutte le ossa e sente nel suo corpo qualsiasi cambiamento climatico. La sua passione per Redonda gli fa nutrire troppo. Il suo amore è vero e non gli importa il suo aspetto fisico. "Saramandaia" porta questi e altri personaggi in un divertimento pieno di effetti speciali, temi così importanti e ancora attuali.