Quanto costa il metro quadrato di granito?

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Pavimento marmo: quali sono i costi? Scopri di più sulla nostra guida ai prezzi
Video: Pavimento marmo: quali sono i costi? Scopri di più sulla nostra guida ai prezzi

Contenuto

Se stai decidendo di rifinire il piano di lavoro per la tua cucina o bagno nuovo o rinnovato, il granito può essere una scelta pratica e attraente, se si adatta al tuo budget. Il costo per metro quadrato di granito varia notevolmente, ma di solito è compreso tra R $ 100,00 e R $ 200,00. Per stimare il costo della tua residenza, devi considerare una serie di fattori.

Domanda e offerta

I distributori generalmente classificano il granito in tre tipi: A, B e C. Le classificazioni dipendono esclusivamente dalla popolarità dei colori del granito del momento. Se vuoi ridurre il costo del tuo nuovo piano di lavoro, scegli un colore di tipo B o C, ma solo se è un colore che ti piace e ti lascerà soddisfatto negli anni a venire. La ricerca può aiutarti a trovare il granito venduto almeno R $ 64,00 al metro quadrato.


Lastra prefabbricata o in granito

Alcuni famosi negozi di costruzioni vendono lastre prefabbricate o di granito, tagliate a dimensioni standard del piano di lavoro. Se la tua cucina o il tuo bagno hanno dimensioni normali, considera l'acquisto di una lastra prefabbricata per ridurre i costi. Altrimenti, se trovi un residuo di granito da un distributore che è più grande di quello che ti serve, puoi risparmiare denaro acquistando il tuo piano di lavoro dagli avanzi acquistati.

Installazione

La maggior parte dei distributori offrirà una quota di granito che include l'installazione. Se trovi un grossista o un distributore scontato, puoi tagliare i costi con un installatore più economico. Tuttavia, assicurati che il tuo installatore sia qualificato per eseguire la procedura prima di spendere soldi per una lastra di granito che diventerà inutile a causa di una cattiva installazione.

Modi per ridurre i costi sui ripiani in granito

Per ridurre i costi del tuo nuovo banco da lavoro, valuta la possibilità di preparare l'area da solo, rimuovere il vecchio banco da lavoro e pulirlo prima dell'installazione. Molti installatori detrarranno dall'account quando sanno che non dovranno fare questo lavoro. Se ami l'aspetto del granito ma non puoi permetterti il ​​costo di una lastra, considera una piastrella di granito, che di solito viene venduta a un prezzo molto inferiore rispetto a una lastra. Se sei qualificato per svolgere il lavoro, considera di installarlo da solo. Tuttavia, non provare a installare il granito da solo. È un lavoro per un professionista.