Contenuto
I muri interrati sono probabilmente in intonaco grezzo. Questo serve a rendere le fondamenta forti e durevoli per il resto della casa, ma non sembra molto bello. La finitura delle pareti in gesso grezzo comporta la verniciatura o l'applicazione di alcuni strati di colorante acido. Nessuna di queste opzioni deve essere eseguita prima di carteggiare le pareti finché non sono lisce. Dipingere o usare una tintura acida sarà buono quanto la superficie che ricoprono.
Passo 1
Riempi un secchio con acqua e un cucchiaio di detersivo. Immergere una spugna nella miscela, strizzare la maggior parte dell'acqua e strofinarla sul cemento. Lavare la spugna con acqua pulita e ripetere l'operazione.
Passo 2
Coprire i fori di ventilazione e gli ingressi con teli di plastica per evitare che la polvere entri nel resto della casa.
Passaggio 3
Indossa occhiali e guanti. Posizionare un disco abrasivo grosso nella levigatrice orbitale.
Passaggio 4
Accendi la levigatrice e premi con decisione sul cemento. Muovi la carta vetrata avanti e indietro, su e giù. Lucida l'intera parete.
Passaggio 5
Passare a carta vetrata meno ruvida. Carteggiare di nuovo l'intera parete. La trama del muro dovrebbe iniziare a diventare liscia. Passare di nuovo alla carta vetrata fine e lucidare di nuovo.
Passaggio 6
Riempire una pompa a spruzzo con impermeabilizzazione per calcestruzzo. Spruzza il muro con un movimento avanti e indietro. Sovrapporre leggermente ad ogni passaggio di spruzzatura. Lascia asciugare.
Passaggio 7
Posizionare la successiva carta vetrata più fine sulla levigatrice. Lucida di nuovo il muro. Alternare gradualmente la carta vetrata fino a quando il muro non si illumina.
Passaggio 8
Aspirare completamente l'area. Inumidire un asciugamano e pulire le pareti per rimuovere piccole particelle di polvere.