Contenuto
Nel caso di un animale orfano, potrebbe essere necessario imbottigliare il maiale con il latte. L'unico motivo per cui scegli di usare un biberon per nutrire un maialino è se la madre dell'animale è morta o non è in grado di nutrirlo. Assicurati di nutrirlo regolarmente e correttamente per assicurarti che il cucciolo sopravviva ai primi giorni della sua vita senza sua madre.
Passo 1
Tieni il maialino al caldo e al sicuro in ogni momento. I suini a questa età non hanno subito il corretto processo di svezzamento e poiché non sono in grado di provvedere da soli, hanno bisogno del tuo aiuto. Tenere l'animale delicatamente e con attenzione, rassicurandolo con il calore, in un ambiente a 32 gradi Celsius. Il maialino può sentirsi spaventato e perso. Tenere delicatamente la bottiglia, contenente latte di capra, e dare al maiale 15 ml o 2-3 cucchiai.
Passo 2
Dai da mangiare al tuo maialino ogni 3 o 4 ore, se accetta bene il biberon. Poiché lo stomaco dell'animale giovane ha bisogno di pochissimo latte per essere pieno, dovresti nutrirlo frequentemente durante i primi giorni del suo sviluppo per garantire una buona alimentazione. Tuttavia, bevono molto poco alla volta, quindi è importante attenersi a una routine regolare.
Passaggio 3
Aumentare gradualmente la quantità di latte di capra data al suinetto ogni giorno, in base alla capacità dell'animale di bere di più senza soffrire di diarrea e obesità. Dopo alcuni giorni in bottiglia, sostituirlo con un piatto fondo o un vassoio con il latte e posizionare delicatamente il naso del maiale nel vassoio del latte in modo che impari a nutrirsi da solo. Svezzare il maialino quando ha 28 giorni o circa 6 chili.