Contenuto
Una torta fatta in casa può essere una dolce ricompensa, ma i condimenti convenzionali possono essere pesanti e molto dolci, con molte calorie per cucchiaio. Per una torta elegante con meno calorie, sostituisci la guarnizione con la panna montata. Molte creme montate, in particolare quelle pre-miscelate e refrigerate, sono presenti nelle versioni senza grassi a basso contenuto di calorie e molto gustose. Un po 'di colorante edibile e altri piccoli tocchi fanno un dolce che è bello e delizioso. La chiusura perfetta per ogni pasto.
indicazioni
La frutta e la panna montata fanno una torta decorativa e drammatica. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Tocca delicatamente la superficie della torta con il dorso della mano prima di preparare la panna montata. La torta dovrebbe essere completamente fresca al tatto prima di poterla coprire, poiché il calore residuo della torta farà sciogliere la panna montata.
-
Aggiungere diverse gocce di colorante commestibile in una pentola con la panna montata, mescolando delicatamente con un cucchiaio o una spatola fino a ottenere un colore omogeneo. La tintura liquida si fonderà più facilmente, ma è possibile utilizzare qualsiasi forma di colorante.
-
Prendi la guarnizione della ciotola e posizionala sulla torta. Usando un coltello o una spatola, stenderlo delicatamente sulla parte superiore e sui lati della torta. Lavora velocemente, poiché la panna montata si ammorbidisce mentre si scalda.
-
Aggiungi granulati, frutta tritata o fiori zuccherati per dare alla torta un finale. Poiché la montatura è meno dura della copertura convenzionale, eseguirla in forme non funzionerà come tecnica decorativa. Decorazioni come violette zuccherose o granulari, tuttavia, completano le drammatiche curve della panna montata.
Cosa ti serve
- torta
- Panna montata
- colorante
- ciotola
- spatola
- cucchiaio
- coltello
- Granulato (opzionale)
- Frutti tagliati (facoltativo)
- Fiori zuccherati (facoltativo)