Come decorare un soggiorno usando blu, argento, nero e bianco

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Tutorial pavimento in resina - effetto pietra lapislazzuli
Video: Tutorial pavimento in resina - effetto pietra lapislazzuli

Contenuto

Decorare il salotto con blu, argento, bianco e nero è una tendenza, poiché questa potente combinazione di colori darà all'ambiente un aspetto urbano. La chiave è usare l'argento come colore di evidenziazione, in modo da completare la combinazione di colori, piuttosto che sovraccaricarla. Questo modello di colore sembra migliore in un ambiente contemporaneo. Ci sono diverse tonalità di blu che daranno allo spazio un aspetto più maschile o femminile, quindi devi scegliere l'opzione più adatta a tuo piacimento.


indicazioni

Il colore argento è un punto culminante su una parete blu (immagine della decorazione murale di MAXFX da Fotolia.com)
  1. Inizia dipingendo tutte le pareti, o alcune pareti prominenti, con la tinta blu scelta. Il fattore importante in questa combinazione di colori è di mantenere la stanza dall'aspetto troppo freddo. Puoi utilizzare il blu navy come colore di evidenziazione su alcune pareti o una tonalità più chiara di blu in tutte. Il turchese è una tendenza di colore che può dare alla stanza un aspetto più femminile, mentre il blu navy è più maschile e moderno. Un'altra tendenza è il cielo blu che darà all'ambiente una sensazione di maggiore morbidezza.

  2. Scegli i mobili. Per evitare di scappare dalla combinazione di colori, selezionare un divano bianco o nero a seconda dell'impatto che si desidera provocare. Il nero è più maschile, il bianco è più femminile. Il nero può anche essere visto come qualcosa di moderno e sorprendente. I tavoli possono essere di legno scuro, cromato o vetro. Chrome è una buona opzione per mettere più argento nell'ambiente e completare il bianco. Un divano nero si abbina a qualsiasi cosa. Mescolare e abbinare le tabelle per un look eclettico.


  3. Quindi attaccare gli accessori. Aggiungi un tappeto che incorpora tutti i colori dell'ambiente per riunire tutto. Puoi anche mettere cuscini di tutti i colori nella stanza. Mescola e abbina cuscini bianchi e neri o argento e blu. Un cuscino unico colore può anche essere un punto culminante. Utilizzare lampadari e piccoli accessori, come cornici per quadri, sui tavolini laterali per incorporare il colore argento come evidenziazione minore. Le opere d'arte sono anche un altro modo per incorporare colori forti e dominanti. Evita oggetti blu su una parete dello stesso colore. Anche gli oggetti neri su un muro blu pallido, oi bianchi su un muro blu scuro, hanno un bell'aspetto.

  4. Fai un passo indietro e vedi se il risultato è stato di tuo gradimento. Regola la stanza secondo necessità utilizzando gli accessori e cambiandoli di volta in volta per creare un aspetto più morbido o più d'impatto. Non dimenticare che i copri divani possono cambiare l'aspetto della stanza se vuoi ridipingerla in futuro.


suggerimenti

  • Ricordarsi di mantenere l'argento come colore di evidenziazione. Questo schema funziona meglio se il nero, il bianco e il blu dominano l'ambiente.

Cosa ti serve

  • inchiostro
  • Forniture per ufficio
  • tappeto
  • cuscini
  • accessori
  • Opere d'arte
  • Apparecchi di illuminazione