Come fare un affumicatore di carne fatto in casa

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
ESSICCATORE, AFFUMICATORE Fatto in casa 🪚 BILTONG BOX perfetto per stagionare Salami, Pancetta, ...
Video: ESSICCATORE, AFFUMICATORE Fatto in casa 🪚 BILTONG BOX perfetto per stagionare Salami, Pancetta, ...

Contenuto

La carne secca di manzo fatta in casa è un'alternativa più sana ed economica ai prodotti commerciali. La carne essiccata industrializzata spesso contiene sodio, grassi e conservanti in eccesso. Se fai carne secca a casa, saprai esattamente cosa mangi. Costruire un fumatore fatto in casa costa poco, soprattutto se ricicli gli articoli per la casa.

Passo 1

Mettere da parte la pentola da 25 litri. Posizionare la punta contro la pentola, a circa 2,5 cm dal fondo. Fai un buco nel vaso. Spingere o torcere la punta può aiutare.

Passo 2

Gira la pentola verticalmente. Posizionare la piastra elettrica in basso e far passare il cavo attraverso il foro laterale. Posiziona il piatto sopra tre o quattro pezzi, delle dimensioni del tuo palmo, di legno secco. La piastra farà in modo che la legna bruci senza fiamma.

Passaggio 3

Posizionare la griglia nella ciotola, sopra i trucioli di legno. I lati inclinati della pentola dovrebbero tenere la griglia e tenerla in posizione


Passaggio 4

Capovolgi la pentola da 20 L e posiziona il bordo interno sul bordo superiore della pentola da 25 L. Dovrebbe adattarsi perfettamente, come un coperchio, al tuo nuovo affumicatore.