Perché i denti da latte sciolti si scuriscono?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
Perché i denti da latte sciolti si scuriscono? - Articoli
Perché i denti da latte sciolti si scuriscono? - Articoli

Contenuto

Quando i denti permanenti si alzano, le radici dei denti da latte si dissolvono. Ciò consente loro di allentarsi, cadere e lasciare il posto a denti permanenti. Parents.com sostiene che i due denti anteriori inferiori, seguiti dai due denti anteriori superiori, sono i primi a cadere. Quando il flusso sanguigno viene interrotto, il dente può iniziare a scurirsi.


Dimming un dente da latte non è sempre un motivo di preoccupazione (felice immagine del bambino di Leticia Wilson da Fotolia.com)

Cause di denti sciolti

Lo sviluppo di denti permanenti non è l'unica ragione per cui il latte è libero. Molti bambini stringono i denti mentre giocano e le ferite alla bocca possono anche farli allentare e scurire. Il dente potrebbe non cadere immediatamente e non si scurirà sempre. Se non cambia colore dopo un mese di ferita, probabilmente non sarà oscurato.

Rifornimento di sangue

Se l'afflusso di sangue al dente viene interrotto a causa di un impatto, il dente si oscurerà temporaneamente. Coloro che sono completamente sfollati e hanno danni ai vasi sanguigni possono essere definitivamente oscurati. Il Dr. Dean Brandon afferma che "i denti da latte più scuri torneranno al colore normale".


Pulire i denti scuriti

Il Dr. Brandon confronta i denti scuriti con un livido: "A differenza del livido sulla pelle dove c'è una buona scorta di sangue, il dente impiega più tempo a riprendersi." Potrebbero essere necessari sei mesi per il ritorno del normale colore. Se il colore del dente che è stato cancellato viene cancellato e meno trasparente di quello degli altri, ciò è probabilmente dovuto alla chiusura del canale.

Denti che rimangono oscurati

Se non vi è alcun segno di ferita o infezione, il dente oscuro di solito non richiede un trattamento. I raggi X possono essere fatti per osservare i problemi interni. Un dente può rimanere leggermente allentato per un po 'di tempo e non essere notato, ma le procedure possono essere fatte per migliorare l'aspetto.

infezioni

Se la polpa di un dente muore, il corpo non sarà in grado di guarire il dente. Gli ascessi possono svilupparsi e il trattamento di solito comporta la rimozione del dente. Se c'è ancora abbastanza radice, un trattamento canalare può essere fatto sul bambino. La polpa morta dovrebbe essere rimossa e riempita la camera nervosa. Il materiale usato nel canale differisce da quello usato negli adulti perché ha bisogno di essere sciolto per permettere al dente permanente di nascere. Il trattamento con i canali figli sarà efficace solo il 50% delle volte.