Scoperta di perdite in piscine viniliche

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Aiuto! Piscina gonfiabile forata,  ci pensiamo noi! (come riparare una piscina gonfiabile forata)
Video: Aiuto! Piscina gonfiabile forata, ci pensiamo noi! (come riparare una piscina gonfiabile forata)

Contenuto

Le piscine fuori terra sono costituite da un rivestimento interno in vinile per piscine. Alcune piscine costruite nel terreno usano anche rivestimenti in vinile, ma non è comune. La perdita nel rivestimento può causare la perdita d'acqua e danneggiare l'acqua della piscina se lasciata incustodita a lungo. Identificare una lacrima, un buco o una perdita nella fodera può essere complicato.


Piscina vinilica fuori terra (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Perdita nel filtro

Prima di assumere che la perdita si trovi nel rivestimento, controllare il filtro, che potrebbe contribuire alla perdita di acqua. Con il filtro acceso, esamina i tubi dietro le crepe e l'acqua corrente. Vedi anche se i morsetti sono stretti; sono fatti per fissare i raccordi dei tubi, evitando perdite. Cerca i punti umidi attorno al filtro quando nessuno è in piscina. Forse i raccordi in PVC stanno perdendo. Dopo aver eliminato eventuali problemi di perdita nel filtro, è possibile esaminare il rivestimento della piscina.

Bucket Testing

Il test del secchio o il test di evaporazione è uno dei metodi più comuni per determinare se il rivestimento perde. La tua piscina perde acqua naturalmente per evaporazione; quanto, dipende dall'ambiente. Riempi un secchio con acqua, usa una penna impermeabile per contrassegnare il livello dell'acqua. Fai lo stesso in piscina. Posiziona il secchio vicino alla piscina e attendi tra 24/48 ore. Se il livello dell'acqua della piscina è molto più basso del secchio, c'è una perdita.


Trovare la perdita

Trovare una perdita può essere difficile, se non impossibile. Le fodere antiche si deteriorano al punto di creare diversi fori delle dimensioni di spillette, impossibili da vedere ad occhio nudo. Cercateli sul fondo della piscina, dove l'acqua potrebbe passare e trasportare la sabbia sotto il rivestimento, che potrebbe essere l'area che perde o si lacera. Controlla anche il lato e il fondo della piscina. Potrebbe essere necessario indossare gli occhiali per trovare un buco. Un ultimo metodo per trovare le perdite è quello di camminare intorno alla piscina alla ricerca di aree bagnate dove il pavimento si sta gonfiando a causa della perdita. Se questo è il caso, la perdita potrebbe essere lì.

patch

Se trovi la fonte della perdita, sono disponibili soluzioni temporanee. Le toppe per piscina in vinile sono vendute in molti negozi di piscine e possono essere applicate sott'acqua. Sono alternative che possono essere utilizzate per ritardare in pochi mesi la riparazione o lo scambio del rivestimento della piscina. Non dovrebbero essere usati come soluzioni permanenti. Le lacrime ai lati sono più facili da riparare in quanto gli utenti non le calpesteranno e potranno rilasciarle.