Contenuto
Le verdure surgelate possono essere un ingrediente comodo o aggiuntivo per un pasto, spesso in un batter d'occhio. Quando è necessario utilizzare le verdure in una ricetta e sono nel congelatore, è possibile scongelarle in vari modi per renderle utilizzabili. Il processo di scongelamento che scegli dipende dalla velocità con cui devi usare o servire le verdure surgelate.
Passo 1
Togli le verdure surgelate dal congelatore e apri il sacchetto. Mettili nella padella o in una ciotola per microonde. Aggiungere circa 3 o 4 cucchiai d'acqua e coprire la padella o la ciotola. Cuocere le verdure sul fornello a fuoco medio-alto per circa 5-7 minuti o metterle nel microonde per circa cinque minuti. Rimuovere le verdure quando sono morbide e calde.
Passo 2
Mettere un sacchetto chiuso di verdure surgelate su un piatto e tenerle in frigorifero per tre o quattro ore finché non saranno morbide e tenere al tatto. Conserva le verdure in frigorifero fino a uno o due giorni finché non desideri utilizzarle.
Passaggio 3
Riempire a metà la ciotola grande con acqua fredda e posizionare il sacchetto per verdure chiuso sopra l'acqua. Versare l'acqua e sostituirla con acqua fredda ogni 30 minuti fino a quando le verdure sono morbide al tatto - circa una o due ore dopo. Usa subito le verdure.