Come descrivere una cascata

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come mettere un router in cascata!
Video: Come mettere un router in cascata!

Contenuto

Una cascata è un luogo in cui l'acqua di un fiume o di un fiume cade rapidamente quando passa vicino al bordo di una scogliera, una scogliera o una montagna. Il letto del fiume nella parte superiore della cascata è solitamente composto da rocce forti che non sono facilmente erose. Cascate di tutte le forme e dimensioni sono destinazioni popolari per molte persone. Nel 2008, le cascate del Niagara, in Canada, al confine con gli Stati Uniti, hanno attirato circa 20 milioni di visitatori.


indicazioni

Le cascate del Niagara sono una destinazione turistica comune (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Inizia descrivendo la posizione geografica della cascata che hai visitato, la sua storia e se ci sono altre cascate nelle vicinanze. Sapere dove ti trovi e come arrivarci è un'informazione importante per gli altri che potrebbero voler conoscerti.

  2. Cerca la cascata e vedi se incontri particolari eventi geologici o condizioni che hanno portato alla tua formazione. Terremoti, vulcani e frane possono cambiare il corso di un fiume e creare una cascata. Le cascate si sono formate lungo faglie naturali e confini dei ghiacciai dopo che si sono ritirati.

  3. Determina e descrivi come viene classificata la cascata. Le Cascate del Niagara, ad esempio, sono così chiamate perché l'acqua cade da una parte molto grande di un fiume, in questo caso Niagara. Salto è il nome dato alla cascata dove l'acqua tocca solo la parte superiore, da dove l'acqua esce e dove cade. Le cascate sono cascate che scendono su diversi strati di rocce sfalsate nel loro corso. Il velo della sposa inizia stretto e si espande a forma di velo mantenendo il contatto con la parete rocciosa sulla sua discesa.


  4. Stima l'altezza della cascata e approssimativamente quanti metri cubi d'acqua al secondo o minuto scorrono attraverso di essa.

  5. Dettagli l'aspetto della cascata da una prospettiva estetica e le tue emozioni quando ne sei testimone. Anche se puramente soggettivo, questo dà agli altri un'idea chiara di come è stata l'esperienza per te. Descrivi la cascata stessa, il paesaggio circostante, il suono dell'acqua che cade e la sensazione dell'acqua spruzzata sul tuo viso. Sii creativo nella descrizione e approfitta della lingua. Molte parole possono essere usate per descrivere la bellezza di una cascata: spettacolare, mozzafiato, stimolante, maestosa, minacciosa, rilassante, rilassante, confortante o serena.