Contenuto
Non c'è niente di più eccitante di ottenere un iPhone con pochi o nessun costo. Tuttavia, se stai acquistando il dispositivo da eBay, Craigslist o un amico, corri il rischio di commettere un crimine accidentalmente ricevendo merce rubata. Se non sei sicuro dell'origine del tuo nuovo iPhone, controlla il numero di serie con il tuo fornitore di servizi prima di tentare di acquistare un piano di servizio. Per proteggersi, sarebbe opportuno verificare il numero di serie prima di acquistare l'apparecchio.
indicazioni
Non è raro che un ladro venda beni rubati online (David Paul Morris / Getty Images News / Getty Images)-
Ottieni il numero di serie dell'iPhone. Questo può essere fatto di persona, oppure puoi chiedere al proprietario attuale di farlo per te. Tocca "Impostazioni" sulla schermata iniziale di iPhone. Tocca "Generale" e "Informazioni". Scorri verso il basso per vedere il numero di serie.
-
Individuare il numero del servizio clienti per il provider telefonico. Visita il sito web del corriere e fai clic su "Contattaci" per ottenere il numero di telefono.
-
Chiama l'operatore e chiedi al servizio clienti di controllare il numero di serie del tuo iPhone per vedere se è stato segnalato o non segnalato come rubato. Se non ci sono lamentele, il telefono non viene rubato e non dovresti avere problemi ad attivarlo.
suggerimenti
- Alcuni modelli di iPhone non elencano il numero di serie nella pagina "Informazioni" del telefono. Il numero di serie per loro può essere visualizzato in iTunes. Apri semplicemente iTunes, collega il telefono al computer e fai clic sull'elenco di dispositivi iTunes. Il numero di serie verrà elencato nella pagina "Riepilogo".
avvertimento
- Se il venditore del telefono non è disposto a darti il numero di serie, annullare immediatamente l'acquisto. Non sarai in grado di attivare un iPhone rubato e questo potrebbe causare problemi.