Come disegnare bellissimi fiori

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come disegnare dei Fiori Tutorial
Video: Come disegnare dei Fiori Tutorial

Contenuto

Le basi del disegno sono le stesse, indipendentemente dall'oggetto che usi. Il disegno botanico può essere complicato o semplice a seconda dell'oggetto. Il modo migliore per iniziare è con un disegno a matita. I principi di luce e oscurità sono importanti e mostrano consistenza. Alcune tecniche ti aiuteranno a creare dimensioni e dettagli. Più di ogni altra cosa, questo richiede semplicemente pratica. Disegnare qualsiasi oggetto è più un allenamento per gli occhi che non per le dita.


indicazioni

Fiore con petali (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Scegli l'oggetto. Un oggetto vivente renderà la tua arte più autentica. Scegli un fiore che rimarrà nel suo splendore per qualche tempo. Vai in giardino e taglia il fiore in tre diverse fasi. Uno in piena fioritura, uno parzialmente aperto e uno gemma. Lascia i gambi in modo che i fiori possano essere tenuti in acqua.

  2. Fai una foto Una foto ravvicinata ti darà un riferimento quando l'oggetto non è più disponibile. Puoi anche sezionare il fiore e fotografare ogni parte. Scatta una foto del fiore in un gruppo, per studiare la forma della crescita.

  3. Configura la tua composizione. Scegli una posa realistica. A volte un fiore completamente aperto può essere più difficile da disegnare. Anche i fiori con molti petali sono una sfida. Puoi disegnare un pulsante o una vista laterale se sembra meno complicato.


  4. Studia l'oggetto. Guarda il fiore come se ci fossero molti pezzi di un tutto. Cerca linee e volant sui petali. Studia i bordi e le vene delle foglie. Guarda il pistillo, gli stami e i semi di fiori. I dettagli aiutano a definire un disegno.

  5. Registra il tuo lavoro. Usa uno sketch pad economico per prendere appunti e continuare a praticare il disegno. Annota le informazioni sui dettagli dei fiori che potresti voler migliorare. Inoltre, annotare la data e il nome dell'impianto per riferimento futuro.

  6. Esercitati usando la matita. Il 2H è buono per i dettagli e sarà il tuo strumento principale. Il 4B è morbido e utilizzato per ombreggiatura. L'uso di una matita morbida è facoltativo, ma l'esperienza è importante. Dovrai usare una gomma, ma cerca di usare il minimo. Dovrai anche puntare la matita continuamente per mantenere le linee pure.

  7. Esercitati a disegnare le parti del fiore. Se i petali hanno linee o volant, esercitali a disegnarli. Se i fogli sono seghettati, disegnare la dentellatura. Ripeti ogni parte finché non ottieni i risultati desiderati.


  8. Esercitati a disegnare l'intero oggetto. Sposta il fiore su un tovagliolo di carta come farai nel disegno finale. Disegna tutto. Ciò ti consentirà di apportare modifiche alla composizione se necessario.

  9. Fai il disegno finale. Usa il tuo distintivo di bristol per il lavoro finale. Questa è una carta semplice e grande per disegnare i dettagli. Usa una taglia che si adatta al tuo oggetto. Metti un fiore fresco come lo disegnerà. Non puoi finire il lavoro in una sessione, ma prova a mettere da parte una buona quantità di tempo.

suggerimenti

  • I libri di design botanico sono utili. Mostreranno immagini di diverse tecniche di disegno.
  • Porta sempre con te il tuo lavoro. Tenere a portata di mano un blocco per schizzi e la carta. Pratica quello che vedi, ovunque tu sia.
  • Usa le matite per un primo esperimento e poi inchiostro e pastelli.

Cosa ti serve

  • fiore
  • macchina fotografica
  • Blocco di disegno
  • Matita 2H
  • Matita 4B
  • di gomma
  • Temperamatite
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • cartone