Come sbloccare il tubo della piscina

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Ask the Pool Guy: How do I unblock a Pilot Tube for a Swimming Pool Heater?
Video: Ask the Pool Guy: How do I unblock a Pilot Tube for a Swimming Pool Heater?

Contenuto

Generalmente, quando il tubo di una piscina è intasato, il problema è nello scarico principale. Sarai quasi sempre in grado di risolvere questo problema da solo, senza dover chiamare un tecnico e, in tal caso, puoi farlo con un apposito accessorio per il tuo tubo da giardino. Se il problema è in altri tubi più piccoli, potrebbe essere necessario assumere un professionista.

Passo 1

Chiudere i tubi di aspirazione che portano agli skimmer. Questi tubi sono raramente intasati e quasi certamente non sono il problema. Tuttavia, è necessario chiuderli per assicurarsi che l'acqua non fuoriesca da loro invece di costringere il tubo principale a ostruirsi. Di solito possono essere chiusi ruotando o ruotando.

Passo 2

Collegare il raccordo di scarico al tubo. Dovrai misurare le dimensioni dello scarico e prendere queste informazioni quando vai al negozio di piscine, per assicurarti di ottenere il dispositivo corretto. Di solito costa circa R $ 45,00.


Passaggio 3

Posizionare il tubo con il raccordo sopra o nello scarico, a seconda del modello. Sarà necessario rimuovere il coperchio dello scarico se il modello si adatta al suo interno. Se si adatta all'esterno, puoi metterlo sullo scarico. Sarà più facile farlo svuotando completamente o parzialmente la piscina, ma se ciò non è possibile, puoi eseguire la procedura mentre c'è ancora acqua.

Passaggio 4

Collegare il tubo a piena potenza. La pressione dell'acqua nello scarico principale deve essere sufficiente per eliminare l'ostruzione. Saprai che non è ostruito perché, quando rimuovi l'accessorio dallo scarico, i detriti si spargeranno nella piscina, dove potrai aspirarlo. Potrebbe essere necessario ripetere la procedura fino a 10 volte per rimuovere tutti i detriti e pulire completamente il tubo. Se lo scarico continua a non funzionare, dovrai chiamare un professionista per vedere se il tubo è collassato invece di essere intasato.

Passaggio 5

Aspirare la piscina. Probabilmente, dopo aver sbloccato il tubo, avrai un grosso blocco di foglie sporche che lo circonda. Aspirare questa sporcizia e poi sarai pronto per goderti di nuovo la tua piscina.