Come sviluppare il lavoro di squadra nelle attività all'aperto per bambini e adolescenti

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Marzo 2024
Anonim
Come sviluppare il lavoro di squadra nelle attività all'aperto per bambini e adolescenti - Articoli
Come sviluppare il lavoro di squadra nelle attività all'aperto per bambini e adolescenti - Articoli

Contenuto

Sviluppare il lavoro di gruppo tra bambini e adolescenti è un modo importante per trasformarli in soci cooperativi della società. Le attività all'aperto sono un buon modo per migliorare il lavoro di squadra e la comunicazione aperta. Mentre ci sono diverse attività su cui puoi lavorare, scegli le opzioni per l'esterno che fanno appello a bambini e adolescenti mentalmente e fisicamente. Per costruire il lavoro di squadra, sono necessarie attività che richiedono cooperazione, supporto e comunicazione tra i partecipanti.


Scopri alcune attività all'aria aperta per formare collegamenti tra bambini e adolescenti (Creatas / Creatas / Getty Images)

campo minato

Minefield è un gioco all'aperto adatto a adolescenti e bambini. Richiede capacità di cooperazione, comunicazione, attenzione e ascolto. Per preparare il gioco, scegli un campo e riempilo con diversi ostacoli. Dividi i bambini in gruppi e fagli scegliere un concorrente. Le squadre devono fornire istruzioni al loro membro bendato in modo che non calpesti le "mine". Se avanza su una "mia", dovrebbe tornare al punto di partenza. Minefield promuove il lavoro di squadra, la moderazione e la fiducia.

Jump Rope

Saltare la corda è un'attività all'aperto che migliora la forma fisica. Può anche essere personalizzato per costruire il lavoro di squadra e formare legami tra bambini e adolescenti. Il gioco richiede una lunga corda e due persone per tenere ciascuna estremità. È possibile mettere i bambini in gruppo o lasciarli saltare insieme mentre la corda ruota. Tieni traccia di quanti salti ogni squadra ha fatto senza calpestare la corda. Confronta il numero di salti in ciascun gruppo per determinare il vincitore. Saltare la corda promuove il lavoro di squadra in quanto i bambini devono sviluppare una strategia per vincere la partita.


Tiro alla fune

Questo è ancora un altro scherzo vivace per promuovere il lavoro di squadra tra gli adolescenti. Warhead richiede una corda e due squadre avversarie. Dividi la gioventù in due gruppi con membri uguali. Allinearli uno dopo l'altro, tenendo la corda. Metti le squadre di fronte l'una all'altra. Aggiungi un segno nel mezzo della corda usando un panno. Contrassegna anche il pavimento per determinare il centro. Ogni gruppo proverà a tirare l'altro di più dalla loro parte. La squadra che porta l'altra squadra dalla propria parte vince. Anche se può sembrare solo uno scherzo di forza, il gioco coinvolge anche le tattiche. La squadra deve avere un piano e motivarsi a vicenda.

Cammina sulla scacchiera

Camminare sulla scacchiera è un'altra grande attività all'aperto per promuovere il lavoro di squadra, essendo appropriato per gli adolescenti. Dividili in un gruppo di quattro e consegna due tavole a ogni squadra. L'idea è che la squadra usi una tavola alla volta per raggiungere il traguardo. Il gruppo passa il tabellone in avanti e deve rimanere in esso per l'intero gioco. Se un membro esce, il team viene squalificato e deve ricominciare. Questo scherzo richiede che i membri abbiano armonia, comunicazione e fiducia reciproca.